Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Springfield Abraham Lincoln

    Noleggio auto Aeroporto Springfield Abraham Lincoln L'Aeroporto Springfield Abraham Lincoln dista solo qualche km dal centro cittadino e collega con voli giornalieri le città di Chicago O-Hare, Dallas e Punta Gorda in Florida. Le compagnie che qui fanno scalo sono l'American Airlines, la United Express e la Allegiant, con complessivi 71 voli al giorno.

    Negli ultimi anni il traffico di passeggeri è andato crescendo, con una media del 5% all'anno; all'interno dell'aeroporto ci sono negozi, bar, una grande sala d'attesa con TV e uno sportello bancomat. Inoltre, presso questo scalo potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio.

    Visitare Springfield: ecco cosa non perdere

    Palazzo del GovernoSpringfield è la capitale dell'Illinois, nonché città natale di uno dei presidenti più amati degli Stati Uniti, Abramo Lincoln. La città è dominata dalla sua imponente figura e offre ai turisti anche aree naturalistiche, musei ed edifici storici di grande fascino.

    Sono diversi i luoghi da visitare, prima fra tutti la casa che fu abitata dal presidente Lincoln. Si tratta di una costruzione semplice, a 2 piani, tipica di metà '800. Al suo interno, potrete ammirare l’antico arredamento e cimeli legati a questo grande personaggio americano. Inoltre, nelle sue vicinanze, potrete visitare anche lo studio dove Lincoln, da autodidatta, cominciò a esercitare la professione di avvocato. Proprio qui è conservata la cattedra dove scrisse il suo famoso discorso presidenziale.

    L'Old State Capitol è un'imponente costruzione dove ha avuto sede il governo dello Stato dell'Illinois dal 1839 al 1876. Somiglia molto allo stile della Casa Bianca ed è proprio qui che il futuro presidente Lincoln svolse il ruolo di legislatore. La nuova sede del governo è lo State Capitol of Illinois, uno degli edifici più eleganti e alti della città.

    A Springfield merita una visita anche l'interessante Illinois State Museum, dove sono conservati enormi scheletri di mammut e di piccoli dinosauri. Qui è rappresentata la storia naturale dell'uomo e degli animali con i reperti archeologici ritrovati nello Stato; vi sono anche mostre permanenti di antropologia, storia e arte.

    C'è anche una sezione dedicata al Native American Heritage. Per gli amanti della natura e delle piante più spettacolari, è interessante visitare il Washington Park Botanical Garden, dove si possono ammirare, tra le altre, anche piante tropicali sistemate in un'elegante serra.

    In tutto sono piantati circa 5 mila esemplari che spandono il loro delizioso profumo in mezzo a laghetti e altre spettacolari cornici di verde, che si sviluppano a perdita d'occhio. C'è anche una sezione dedicata ai non vedenti, un giardino di iris, che permette di "vedere" i fiori attraverso il loro inconfondibile profumo.

    Hai bisogno di aiuto?