Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Chicago Rockford

    Noleggio Auto Aeroporto Chicago RockfordL’Aeroporto Internazionale Chicago Rockford venne costruito sul finire della Seconda Guerra Mondiale, ma l'idea di edificarlo risale ai primi anni del secolo scorso. Lo scalo è sorto su quello che durante il Secondo Conflitto Mondiale fu luogo adibito ad ospitare i prigionieri di guerra. Oggi, lo scalo ospita una serie di compagnie aeree, come l’Allegiant Air e la Sun Country Airlines, che collegano la città di Chicago con Las Vegas, Orlando, Phoenix, Punta Gorda.

    Cosa vedere una volta arrivati a Chicago?

    ChicagoDopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale Chicago Rockford e dopo aver ritirato un’auto a noleggio, precedentemente noleggiata grazie al servizio di TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta di Chicago, città affascinante come poche? Volendo cominciare il proprio tour alla scoperta della città in modo alternativo, si potrebbe partire dalla Buckingaham Fountain, la quale venne aperta al pubblico nel 1927 e che richiama volutamente quella presente nei giardini di Versailles.

    Questa affascinante fontana si trova nel Grant Park, che insieme al Millennium Park è uno dei polmoni verdi più importanti di tutta la città. Una curiosità: la fontana è circondata da quattro cavalli di bronzo, i quali rappresentano metaforicamente i quattro Stati USA bagnati dal Lago Michigan.

    Chicago è anche ricca di grattacieli e sono davvero tanti quelli che meritano di essere visitati: tra i tanti ci sentiamo di citare e consigliare la Willis Tower. Se è vero che non è il grattacielo che offre la migliore visuale dall'alto della città, risulta però affascinante per la possibilità di poter camminare, letteralmente, sospesi nel vuoto.

    Tutto questo è possibile grazie ai caratteristici balconi di vetro che, ubicati all'ultimo piano, permettono di provare sensazioni difficilmente replicabili in altri luoghi. Infine, va citato l'Art Institute of Chicago, che è il più importante polo museale d'America, insieme al Metropolitan di New York per quanto riguarda l'arte. Un'altra città decisamente interessante e che merita senza dubbio di essere vista è Rockford, situata a nord ovest di Chicago, sulle rive del Rock River. Questa città, nonostante le ridotte dimensioni, si caratterizza per un'offerta culturale decisamente interessante.

    Basti pensare ad esempio al Midway Village & Museum Center, sorta di museo all'aperto dedicato all'epoca in cui gli Stati Uniti erano da poco divenuti realtà, oppure al Burpee Museum of Natural History, che è un vero e proprio fiore all'occhiello della città, grazie alle sue esposizioni naturalistiche, dedicate in gran parte alle specie animali non più esistenti in natura.

    Infine, non si possono non citare i Giardini Giapponesi, vero e proprio angolo di Giappone in questa cittadina degli Stati Uniti. Se si amano le tipiche composizioni floreali nipponiche e la natura, questo luogo è assolutamente da inserire nel proprio itinerario alla scoperta di Rockford.

    Hai bisogno di aiuto?