Per chi volesse ammirare alcuni esemplari di aeroplani e velivoli della US Navy, può visitare martedì, sabato e domenica l'Aviation Museum Prairie, che si trova sul lato occidentale dell'aeroporto.
Luoghi di interesse a Bloomington
Qui si trovano giostre, giochi, e anche mini campi da golf. Per chi ama pattinare, ci sono diverse piste e anche i marciapiedi e le piazze si prestano. Sia d'estate che d'inverno è possibile sciare presso il Pepsi Ice Center, che ha un'ampia pista per accogliere centinaia di visitatori.
Sulla via più importante di Bloomington, Costituion Trail, si può andare in bicicletta, fare jogging e, se amate il golf a livello professionistico, potete scegliere tra ben 5 campi da golf. I luoghi da visitare in questa città sono davvero tanti: il consiglio è quello di prenotare un'auto a noleggio su TiNoleggio, per poi poterla ritirare all'Aeroporto Bloomington Central Illinois e partire alla scoperta di questa ridente città.
Se volete vedere "bruciare il fuoco dell'arte" a Bloomington, allora non perdete l'appuntamento ogni primo venerdì del mese. Si tratta di un evento immancabile che si svolge a Downtown Bloomington, dedicato all'arte visiva e agli artisti che vogliono fare conoscere a tutti le loro opere. In questa occasione le opere possono essere non solo ammirate, ma anche acquistate per arricchire la propria collezione. In estate l'evento si svolge all'aperto e non mancano spettacolari esibizioni di giocolieri, mangiatori di fuoco e dimostrazioni sensazionali di altri artisti davvero strabilianti.
Un luogo molto pittoresco è la David Davis Mansion State Historic Site, una villa in stile vittoriano costruita intorno al 1870 con un giardino ornamentale e uno stile interno ispirato a quello italiano. Fu di un senatore dell'Illinois e si può visitare da mercoledì a sabato. È anche sede di diversi eventi, come "La benedizione della tavola" nel Giorno del Ringraziamento e The Glorious Garden Festival.