Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Gainesville

    Noleggio Auto Aeroporto Gainesville In Florida, vicino alla cittadina di Gainesville, si trova l'Aeroporto Regionale di Gainesville. È molto piccolo, ma ben attrezzato e permette di raggiungere altre città americane, tra cui Charlotte, in Carolina del Nord, Atlanta, in Georgia, e Miami, in Florida.

    L’aeroporto di Gainesville è un ottimo punto di partenza per riuscire a vedere le tante attrazioni della zona, sparse su un territorio piuttosto ampio.

    Gainesville: la città del blues

    GainesvilleGainesville è caratterizzata da locali e festival dedicati al blues, con artisti e gruppi di tutte le età, che contribuiscono a rendere la città molto vivace e danno nuova linfa a questo importantissimo genere musicale. La città vanta ancora una fervida cultura locale, visibili da piccole routine quotidiane, come lo svolgersi del folkloristico mercato degli agricoltori, in pieno centro, con interessanti esposizioni di ortaggi vari, che sono importanti ingredienti della cucina locale.

    La curiosità bizzarra di questo mercato, che potrete notare frequentandolo, è la presenza di alcune signore che vendono le torte preparate in casa a livello artigianale, permettendo di gustare i sapori genuini, in un clima quasi familiare. 

    Durante una visita a Gainesville, si consiglia di visitare il Teatro Ippodromo, che ospita spettacoli degni di Broadway e, pur essendo un edificio piuttosto recente, con il suo stile richiama un antico tempio, come si evince anche dall'ingresso, che è caratterizzato da colonne con capitelli corinzi.

    Nelle sue immediate vicinanze c'è l'ottocentesca Torre dell'orologio, dallo stile pittoresco, che svetta vicino al parco, vero polmone verde del centro cittadino. All’interno è presente un lago, attorniato da cespugli e alberi: questo è il giusto posto dove trascorrere alcune ore di relax.

    Tutta la zona circostante, si caratterizza per alcune bellezze paesaggistiche che vale la pena ammirare. Per farlo, è possibile ritirare un’auto a noleggio presso l’Aeroporto di Gainesville, dopo averla prenotata comodamente da casa con TiNoleggio.

    La contea di Alachua, dove si trova la stessa città di Gainesville, è ricca di splendidi paesaggi naturalistici, alternati a piccoli agglomerati urbani che risaltano per il loro stile decisamente americano, dove l'arte dei secoli scorsi incontra la modernità.

    Ci sono delle piccole cose che sono assolutamente da non perdere: vale la pena, ad esempio, fare una gita in kayak sul fiume Santa Fe, oppure ammirare un imperdibile tramonto sulla Baia di Melrose, con i colori riflessi nell'acqua che sono una meraviglia.

    Lungo il percorso che collega la città alle località vicine, si incontrano edifici risalenti agli anni '30, come Chiappinis gas station e Dean Doris building, che presentano ancora le vecchie insegne.

    Molto particolari anche il municipio e la biblioteca pubblica nella vicina Micanopy, che sono ospitate nello stesso fabbricato, fatto principalmente di legno.

    I ristoranti e gli alberghi della zona permettono di fare un vero e proprio tuffo nel passato, precisamente agli inizi del Novecento, poiché tutto è rimasto come allora.

    Hai bisogno di aiuto?