Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Telluride

    Noleggio Auto Aeroporto TellurideL'Aeroporto di Telluride, nello Stato del Colorado, è situato a circa 2.767 metri sopra del livello del mare. Si tratta dello scalo commerciale più elevato del Nord America e si estende per circa 220 ettari. Tra le principali compagnie che ospita, vi sono la United Airlines e la Great Lake Airlines che lo collegano con le principali città degli USA.

    Per raggiungere Telluride, posta a poco meno di 10 km a ovest dall’Aeroporto Regionale di Telluride, potrete ritirare presso questo scalo l'auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio prima della partenza, e iniziare la scoperta di questa zona.

    Storia, cultura e arte di Telluride

    TellurideArrivati a Telluride, vi consigliamo di visitare il Telluride Historic District, ritenuto dagli americani uno dei 20 luoghi più interessanti dello Stato del Colorado. Si tratta di una zona d'importanza nazionale, dove si trovano il Lone Tree Cemetery e il centro storico, quest’ultimo popolato da numerosi edifici in stile Tardo-vittoriano e Neogotico.

    Tra questi, vi sono i meravigliosi poli museali di Telluride Historical Museum e il Telluride Arts, che permettono di entrare in contatto con la storia e l’arte di questa zona. Ma per ammirare la principale meraviglia della città, potrebbe essere sufficiente raggiungere il canyon che la sovrasta. Punto d'incontro per appassionati di trekking ed escursionismo, il canyon è l’ideale per chiunque voglia effettuare un tour delle sue numerose ex miniere abbandonate; inoltre i pendii delle San Juan Mountains sono il luogo migliore anche per ammirare i colori stupefacenti che assume il Colorado in autunno.

    Gli sky resort presenti presso le Bridal Veil Falls vengono presi d'assalto in inverno, quando la cascata che sgorga dal canyon, alta 111 metri, gela, diventando meta di intrepidi ice climber. Con la bella stagione, i turisti affollano invece l'area urbana, per partecipare ai moltissimi eventi che la animano.

    Primo tra tutti il Telluride Film Festival, che si tiene intorno ai primi di settembre. Inaugurato nel 1974, è un evento cinematografico d'importanza internazionale, che ha visto passare, sul suo red carpet: Bob Dylan, Nicolas Cage, Oliver Stone, Sean Penn, P!nk, Tom Cruise e tanti altre star, oltre ad aver proiettato le premiere americane di importantissimi film.

    Ogni metà giugno, dal 1973, si tiene il Telluride Bluegrass Festival, sul cui palco si sono avvicendati artisti del calibro di Elvis Costello e Johnny Cash. La manifestazione ruota attorno alla bluegrass music, un genere tipicamente statunitense, costola della musica country. Agosto invece, è il mese del Jazz Fest, mentre in autunno si celebrano l'horror, il fantasy e la fantascienza con i film ed i cortometraggi del Telluride Horror Festival.

    Hai bisogno di aiuto?