TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Colorado / Aspen Pitkin County Aeroporto (ASE)

Noleggio Auto Aeroporto Aspen–Pitkin County

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Aspen–Pitkin CountyL'Aeroporto Aspen–Pitkin County è situato a soli 6 km in direzione nordest dalla città di Aspen. È uno dei più trafficati dell'area in quanto, durante l'inverno, gestisce più di 170 voli settimanali, inclusi quelli straordinari attivati per le Feste e la stagione sciistica. È servito da alcune compagnie aeree, quali Delta Connection, United Express e American Eagle, che lo collegano a città statunitensi come Chicago, Atlanta, Los Angeles, Minneapolis, San Francisco.

Come vivere al meglio la vacanza ad Aspen

Paesaggio di AspenAspen, situata nella Contea di Pitkin, è una nota località sciistica. Per conoscerla, è necessario ritirare l'auto a noleggio presso l'Aeroporto Aspen-Pitkin County, dopo averla prenotata precedentemente attraverso TiNoleggio, per poi partire alla volta dei suoi quattro noti ski resort.

Costruiti a metà degli anni Venti sulle maestose Rocky Mountains, presso i comprensori di Aspen è possibile sciare, dilettarsi nello snowboard, darsi alla pesca sportiva o al rafting presso il Roaring Fork River; oppure dedicarsi ad escursioni in bici o a piedi nella sezione delle Elk Mountains.

In estate, invece, i cittadini del Colorado preferiscono frequentare la White River National Forest, la foresta nazionale più visitata di tutto il Paese, caratterizzata da ben 3.058 km di verde e più di 4.000 km di sentieri che si snodano tra 6 bacini d'acqua. Potrete ammirare uno scenario incantevole, incorniciato dalle montagne, dov'è possibile incontrare una lunga serie di animali allo stato brado: dalla lince all'alce e dal tacchino selvatico al bufalo. Molte sono anche le attrazioni per chi ama l'arte e la cultura.

Ne è un esempio la Wheeler Opera House, un edificio inaugurato nel 1889, che racchiude elementi di architettura Neoromanica e Stile italianizzante. Dal 1985 al 2007 ha ospitato il famoso HBO/US Comedy Arts Festival e a calcare le sue scene sono stati diversi personaggi dello spettacolo e della musica come Lily Tomlin, Kate Hudson, INXS e Bill Maher.

Anche l'Aspen Community Church è un meraviglioso monumento nazionale. È una struttura in mattoni rossi, costruita verso la fine del XIX secolo, con un design somigliante a quello di un castello. La chiesa è nota per conservare l'organo più grande del Colorado occidentale. Oggi, presso i suoi 5.300 metri quadrati, si svolgono lezioni di yoga, campi estivi per ragazzi ma anche spettacoli di musica locale, essendo una delle sedi del noto Aspen Music Festival and School. L'evento, fondato nel 1949, comprende più di 300 concerti di musica classica e incontri per giovani e adulti.

Questo festival chiama a raccolta ogni anno circa 70mila spettatori e più di 600 studenti provenienti da oltre 40 Paesi del mondo. Durante le 8 settimane di manifestazione, turisti ed appassionati possono assistere anche ad esibizioni solistiche e di musica da camera, produzioni operistiche complete, corsi di perfezionamento, conferenze e programmi per bambini.