Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Palm Springs

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Palm SpringsPalm Springs è una nota località ideale per il turismo di lusso, grazie alla presenza di strutture ricettive di alta qualità, campi da golf, ristoranti e hotel d'élite. Questa ridente cittadina californiana, situata nella contea di Riverside, ha avuto un deciso sviluppo dopo la II Guerra Mondiale.

    La città è servita dall’Aeroporto Internazionale diPalm Springs, che garantisce voli principalmente nazionali, ma ospita anche alcuni voli internazionali, come quelli diretti verso il Canada. Questo scalo offre ai passeggeri i principali servizi, come negozi e punti ristoro. Per scoprire la città e i suoi dintorni in libertà, direttamente all’Aeroporto Internazionale di Palm Spring è possibile ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata grazie al servizio online offerto da TiNoleggio.

    Palm Springs: ecco cosa vedere tra natura e cultura

    Palm SpringsFondata nel 1865, Palm Springs non è solo una città che sfoggia ricchezza e lusso, ma vanta anche un’importante cultura legata al territorio, un tempo abitato dagli indiani "agua caliente".

    Alle falde del San Jacinto Mountains, nella Desert Fashion Plaza, sorge il Palm Springs Art Museum, un importante centro culturale dove sono esposte opere contemporanee americane del periodo dei nativi, opere in vetro e fotografie. Il museo è stato ampliato con la sezione "Denny West Arts Wing", dedicata appunto al leggendario mondo western.

    Di notevole interesse sono anche il Museo Culturale di Agua Caliente, basato sulla storia dell'antico popolo della Coachella Valley, e il McCallum Natural Science Wing, fondato dal primo colono bianco J.G. McCallum, che dedica le quattro aree al paesaggio, alla flora, alla fauna e al clima. 

    Girando per Palm Springs, tra le opere d'arte pubbliche installate lungo le strade della città, potrete ammirare alcuni edifici con la tipica architettura della città, che è una commistione del tradizionale stile americano con quello originario tedesco "bauhaus".

    Molti sono stati gli architetti che hanno plasmato in tal senso la città, da Albert Frey, che ha realizzato il "City Hall" o il "Visitor Center" dal tetto ad aquilone, a Richard Neutra, E.Stewart Miller e Alexander Homes, colui che può essere considerato il precursore di questa architettura futuristica, fondando la Alexander Construction Company.

    Per immergersi in un'atmosfera rilassante e bucolica, vi consigliamo di raggiungere il bellissimo Morteen Botanical Garden and Cactarium, dove si possono osservare esemplari di cactus provenienti dalla Baja California, dal Guatemala e dal Messico, dalla Namibia, oltre ad altre piante quali aloe africano, cardi e agave.

    A meno di 50 km dalla città, potrete raggiungere il Lake Cahuilla, un lago che attira escursionisti e pescatori di trote e pesce gatto. Poco più lontano da questo, si trova il Salton Sea, un meraviglioso lago blu a quasi 80 mt sotto il livello del mare, dove l'alto livello di salinità permette di stare a galla senza fatica.

    A est di Palm Springs, infine, sorge lo spettacolare Joshua Tree National Park, dal nome dell'albero di Giosuè, lo yucca. Si sviluppa sul deserto del Colorado e su quello del Mojave, e custodisce tra i rilievi rocciosi specie vegetali uniche, come tre diverse specie di querce e il ginepro della California.

    Hai bisogno di aiuto?