TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Arkansas / Texarkana Aeroporto Regionale (TXK)

Noleggio Auto Aeroporto Regionale Texarkana

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/10/2022
10:00
A
04/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Regionale TexarkanaSituata all'estremità nord orientale del Texas, Texarkana è una rinomata cittadina turistica della Contea di Bowie, al confine con l'Arkansas. Cantata dal gruppo dei R.E.M., citata nella popolare canzone afroamericana Cottonfield, Texarkana è una città che merita d'essere visitata almeno una volta nella propria vita.

Per andare all'esplorazione della città e dei suoi immediati dintorni, per scoprire la gastronomia e le sue antiche tradizioni, si può visitare il sito TiNoleggio, prenotare l’auto a noleggio che più corrisponda ai nostri desideri e ritirarla dopo essere atterrati all’Aeroporto Regionale Texarkana. Inaugurato nel lontano 1928 e servito, soprattutto, da American Eagle Airlines, Delta e TACAir, l’Aeroporto Regionale Texarkana, pur non essendo di dimensioni eccessive, è dotato di un parcheggio, un'edicola e di diverse boutique per l'intrattenimento dei turisti.

Visitare Texarkana, la città tra due Stati

TexarkanaCome suggerisce lo stesso nome, Texarkana è una pittoresca città di confine, posta proprio al limite tra il Texas e l'Arkansas. E come tutte le città di confine, anche Texarkana vanta un fascino sottile e misterioso, del tutto particolare. Caratterizzata da quell'intrigante atmosfera western, così tipica di questi luoghi, Texarkana ha decine di frecce da scagliare dal proprio arco. Se percorrendo la State Line Avenue è possibile passare da uno Stato all'altro con estrema facilità e vedere i meravigliosi paesaggi che caratterizzano la zona.

Un giro per il centro storico ci darà l'opportunità di ammirare edifici di gran pregio, quali il Post Office e il Federal Building. Considerata un centro turistico di primaria importanza, la bella Texarkana incanta con la Photographer’s Island, la postazione panoramica da cui è possibile ammirare l'incontro tra i due Stati.

Piena di vita in qualsiasi periodo dell'anno, a Texarkana non mancano mai gli spunti di visita e quelli per divertirsi. Per un tuffo nell'arte contemporanea si può visitare il Regional Arts Center mentre, per ricordare la storia della città, non esiste luogo migliore del Museum of Regional History, incentrato proprio sul passato della città.

Imperdibile, poi, un salto all'Ace of Clubs House, residenza dell’imprenditore James H. Draughon, caratterizzata da un'architettura decisamente particolare a ben 22 lati. Ma il vero punto di forza di Texarkana sono i suoi incredibili spettacoli di rodeo.

Soprattutto in primavera e in estate, i ranch disseminati nelle campagne circostanti, organizzano vere e proprie competizioni scatenate. Da non perdere il "Morth Better BBQ Bands & Bikes Festival", con spettacoli musicali dal vivo e il Four States Fair & Rodeo, dedicato proprio al tradizionale mondo western.