TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Arizona / Flagstaff Aeroporto (FLG)

Noleggio Auto Aeroporto Flagstaff

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto FlagstaffL’Aeroporto Flagstaff si trova a circa 6 km a sud della città di Flagstaff, nella contea di Coconino, e fa parte dello Stato americano dell’Arizona. La struttura presenta una pista in asfalto della lunghezza di 2682 metri ed è servito soprattutto dalla compagnia aerea della American Eagle, la quale assicura collegamenti quotidiani verso la città di Phoenix.

Ad un passo dal Grand Canyon

FlagstaffFlagstaff è una splendida cittadina degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Coconino nello stato dell’Arizona. Si estenda ad un’altitudine di 2016 metri sul livello del mare, contando all’incirca 66 mila abitanti.

È una location particolarmente frequentata da turisti di ogni sorta anche perché rappresenta un punto strategico dal quale raggiungere alcuni punti di interesse, posti nelle vicinanze a partire dal celebre Gran Canyon. In ragione di ciò, il consiglio è quello di ritirare l’auto a noleggio presso l’Aeroporto Flagstaff precedentemente prenotata sul sito di TiNoleggio.

Grazie ad essa, infatti, si possono raggiungere comodamente tutti i luoghi di interessi. Tra di questi va senza dubbio ricordato il già evidenziato Gran Canyon. Raggiungibile in poco più di un’ora di viaggio a bordo della vostra auto, il Gran Canyon rappresenta la principale attrazione naturalistica di tutti gli Stati Uniti d’America.

Una immensa gola creata nei secoli dal celebre fiume Colorado lunga ben 446 chilometri arrivando ad una profondità massima di quasi 2 mila metri. Questa straordinaria zona è parte del Parco Nazionale del Grand Canyon, per cui permette ai propri visitatori di vivere in totale sicurezza delle esperienze davvero uniche nel proprio genere e di godere di paesaggi impareggiabili.

La cittadina di Flagstaff, in Arizona, è anche celebre in quanto situata sulla leggendaria Route 66. Una highway (strada a carattere nazionale) capace di collegare la città di Chicago alle spiagge di Santa Monica, nello Stato della California, attraversando territori molto differenti tra di loro, come il Nuovo Messico, il Texas, l’Oklahoma ed altri.

Questo fa di Flagstaff un punto di partenza ideale per quanti vogliono lanciarsi in questa straordinaria avventura. La cittadina però è anche celebre per essere distante poco meno di cinquanta minuti di viaggio in macchina dal Meteor Crater.

Si tratta di un gigantesco cratere meteoritico, largo oltre un chilometro e profondo circa 170 metri. Secondo gli studi è stato creato dall’impatto con la Terra di un meteorite di ben 46 metri di diametro. Per quanti, invece, sono interessati ad altro genere di spettacolo naturalistico o magari culturale, da Flagstaff si può raggiungere con l’auto a noleggio diverse località.

Ci si può facilmente recare, infatti, alla leggendaria Monument Valley, che è teatro di epici film di genere western o verso la mondana Las Vegas, passando attraverso l’altrettanto celebre Hover Dom, la monumentale diga che tiene sotto controllo il fiume Colorado.