TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Alaska / Petersburg James A Johnson Aeroporto (PSG)
Noleggio auto Aeroporto Petersburg - Prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto Aeroporto Petesburg AlaskaSituato all’estremo nord dell’isola di Mitkof, all’interno del Parco Naturale del Tongass, in Alaska, l’aeroporto Petersburg James A. Johnson è attivo sin dal lontano 1964. Utilizzato principalmente per decine di voli a corto raggio all’interno degli Stati Uniti e del Canada, è dotato di 2 piste di atterraggio, una adibita all’uso di velivoli medio-grandi, l’altra invece dedicata ad ultraleggeri e voli privati.

Le principali destinazioni servite dai voli in partenza dall’aeroporto di Petersburg sono altre località della regione dell’Alaska, tra cui Juneau, Anchorage e Ketchikan. Unica eccezione nella “top five” è Seattle, nella contea di Washington. Mediamente durante l’intero arco dell’anno vengono effettuati circa 37 voli al giorno, di cui l’ampia maggioranza è divisa tra aerotaxi ed aviazione locale. A livello internazionale l’aeroporto Petersburg James A. Johnson è identificato con la sigla a tre lettere PSG.

L’unica compagnia aerea ad offrire voli passeggeri da e verso l’isola è l’Alaska Airlines, fondata nel 1932, che conta una flotta di 137 velivoli di cui 18 presenti stabilmente all’interno dell’hangar americano.