TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Alaska / Juneau Aeroporto Internazionale (JNU)

Noleggio auto Aeroporto Juneau - Prezzi low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Il Juneau International Airport è situato nella città di Juneau, in Alaska. Posto ai piedi del Monte Juneau e distante circa 10 km dal centro cittadino, rappresenta per importanza il terzo aeroporto dell'Alaska con un volume di traffico annuale che si aggira sulle 340.000 persone.

Inaugurato nel 1949, l’Aeroporto Internazionale di Juneau è, insieme al porto marittimo, l'unico mezzo di comunicazione che questa città mette a disposizione dei suoi visitatori. Tale prerogativa gli ha consentito di assumere nel corso dei decenni un'importanza turistico-commerciale sempre crescente, tant'è che sono stati necessari diversi lavori di ampliamento e ammodernamento della sua struttura originaria per poter rispondere al meglio alle esigenze di tale flusso in costante crescita.

Il Juneau International Airport dispone di una pista per aerei di linea e turistici lunga 2.578 metri, di una pista per idrovolanti lunga 1.494 metri e di un eliporto, il tutto su una superficie di 264 ettari posta a 6 metri sopra il livello del mare.

Lo scalo, inoltre, è fornito di un sofisticato sistema di navigazione satellitare che consente l'atterraggio e il decollo in condizioni climatiche estreme.

L'aeroporto effettua collegamenti aerei senza scalo con altre città dell'Alaska quali Anchorage, Angoon, Elfin Cove, Gustavus, Haines, Hoonah, Ketchikan, Pelican, Sitka, Skagway, Tenakee, Wrangell e Yakutat, nonchè con Seattle, capitale dello Stato di Washington.

Sono disponibili 341 voli regionali, 742 voli nazionali e 16.200 biglietti aerei a cadenza settimanale. Le compagnie aeree che operano sul Juneau International Airport sono in totale 10 e coprono dei percorsi che variano da 50 a 1460 km.

L'aeroporto offre a visitatori e passeggeri molti servizi quali magazzino bagagli, area di sicurezza per animali, area commerciale, gastronomia, aree per fumatori, centro informazioni, Internet Wi-Fi, telefoni in modalità Tty o Ttd e noleggio veicoli.