Chi ama le noccioline e vuole visitare la città, può farlo facilmente prenotando un’auto a noleggio sul sito TiNoleggio: atterrando all'Aeroportodi Dothan si potrà proseguire in auto e visitare tutte le attrazioni in totale comodità.
Cosa vedere a Dothan
Tra cascate e fiumi artificiali si trovano i circuiti delle Go-Kart dove ci si può sfidare in rocambolesche gare di velocità. Infine, è possibile camminare lungo ponti in legno pericolanti, viaggiare su romantici canotti e sedersi per qualche minuto a sorseggiare una bevanda fresca, prima di riprendere a giocare.
Il divertimento continua nel Wiregrass Museum of Art, un museo situato in un antico palazzo, che ospita collezioni di arte contemporanea che cambiano ogni sei mesi. La maggior parte delle opere sono ispirate però al mondo contadino con sculture e quadri che ritraggono la vita campestre ed il rapporto tra l'uomo e la natura.
Dothan è la città delle arachidi e passeggiando in macchina o a piedi è possibile ammirare alcune simpatiche sculture dedicate a questo gustoso prodotto. Ad ogni angolo della strada e davanti a molte case sono esposte noccioline giganti vestite da cowboy, da medico, da contadino o da star del cinema. Anche gli idranti della città hanno la loro caratteristica forma e molti sono i turisti che li fotografano per avere un ricordo di queste strambe opere. Ogni anno viene organizzato un festival nazionale in cui viene assegnato un ambito premio: l'arachide d'oro.
Le arachidi sono il prodotto alla base di molti piatti tradizionali serviti a Dothan, tra i quali vi sono il burro di arachidi, dolci e crostate, ma anche sandwich e gustose pietanze salate tutte da provare. Un altro ottimo prodotto locale è la birra, con cui si possono accompagnare i piatti tipici: si può fare in città un vero e proprio tour per gustare le diverse bevande e scegliere l'aroma che meglio si unisce alle immancabili noccioline.