TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Alabama / Birmingham Shuttlesworth Aeroporto Internazionale (BHM)

Noleggio Auto Aeroporto Birmingham Shuttlesworth

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/12/2022
10:00
A
09/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Birmingham ShuttlesworthL’Aeroporto Internazionale Birmingham Shuttlesworth serve la città di Birmingham, nello Stato di Alabama, negli Usa. Le principali compagnie aeree che volano su questo scalo sono l'American Airlines, l'American Eagle, la Continental Express e la Us Airways Express.

Dalla città dista appena 8 km. Una volta ritirata l'auto a noleggio, in precedenza prenotata su TiNoleggio, arriverete nel centro della città in pochi minuti. Vengono stimati circa 10 minuti prima di raggiungere Birmingham, che conta poco più di 200 mila abitanti.

Alla scoperta di Birmingham

BirminghamLa città di Birmingham è la più popolata dello Stato di Alabama e conserva al suo interno diverse attrazioni turistiche. Una di queste è l'Alabama Theatre, tappa obbligata per quei turisti che sono alla ricerca di un selfie alle spalle di una storica struttura, qual è appunto il teatro in questione.

L’edificio riesce, ancora oggi, ad emanare un fascino unico, merito della sua capacità di resistere all'avanzare degli anni, mantenendo un profilo anni '30 che persuade il visitatore. All'interno della città, un altro sito di grande rilievo è l'istituto dei diritti civili, il Birmingham Civil Rights Institute, che offre a ciascun visitatore una concreta possibilità di riflessione su una tematica ancora oggi attuale.

Un altro museo la cui visita è assolutamente consigliata è il Birmingham Museum of Arts. Nonostante la città dell'Alabama non sia nota per l'arte, questo museo si rivela una piacevole sorpresa per i turisti stranieri, che possono trascorrere 1-2 ore di svago immersi nell'arte.

Dal Vulkan Park si gode di un panorama sulla città unico, molto probabilmente il migliore di tutti. Soprattutto per questo motivo una visita da queste parti è particolarmente indicata per le ore finali della giornata, quando il tramonto può regalare una foto da cartolina, con le luci della città pronte a stupirvi. Abbinata alla visita del parco, è possibile entrare nel piccolo museo annesso ad esso, dove rivive la storia del centro di Birmingham. Un'altra attrazione naturale da non perdere è rappresentata dai Giardini botanici di Birmingham.

È da sottolineare come sia consigliata una visita per la prima parte della stagione della primavera, in modo da poter ammirare le principiali piante presenti all'interno del giardino dare il meglio di sé. L'ingresso è completamente gratuito. Se siete a Birmingham con la vostra famiglia, potete portare i bambini allo zoo (Birmingham Zoo). Anche in questo caso è consigliata una visita in primavera oppure, in alternativa, in autunno, evitando così i mesi più caldi dell'estate, che renderebbero la visita poco piacevole.