L'aeroporto di Leon è fornito, come ormai quasi tutti i maggiori aeroporti, di negozi e servizi pensati per i viaggiatori e quindi non poteva mancare anche Ti Noleggio.
Leon è una città tutta da scoprire, situata a soli 6 km dall'aeroporto e offre tante opere architettoniche e bei paesaggi che potrete visitare in totale indipendenza con la vostra auto a noleggio.
Leon e il suo hinterland
A 46 chilometri da Leon si trova Astorga, una città medioevale che fa sempre parte della provincia di León, ed è un'antica città romana e fa anche parte del Camino il quale poi prosegue per la Galizia.
La cattedrale de Leon, ad esempio, è la dimostrazione del gotico francese in Spagna con delle magnifiche vetrate che le conferiscono una grande luminosità.
All'interno è anche presente il Museo Catedralicio Diocesano de León ed è uno dei luoghi più interessanti da visitare della città.
Casa Botines è un'opera d'Antonio Gaudí e quindi di tipo neoclassico con pianta trapezoidale con quattro torri ed anche quest'opera è facilmente raggiungibile in auto in totale comodità senza lo stress di attendere autobus, ma muovendosi in totale indipendenza grazie a Ti Noleggio.
Ci si può spostare successivamente alla poco distante Real Basílica di Sant'Isidoro, chiesa che prende il nome appunto da Sant'Isidoro che sorge nello stesso punto in cui era stato eretto tempo fa un tempio romano a Mercurio.
Per concludere l'itinerario di chiese e luoghi di culto ci si può dirigere verso il bel Monastero di San Marcos de León, convento con forme che risalgono al Rinascimento.
Il Palacio de los Guzmanes, invece, fatto costruire da Juan Quiñones y Guzmán (vescovo di Calahorra) è sede della Provincia di León dal 1882; provincia assolutamente da scoprire viaggiando a bordo della vostra auto in maniera economica e divertente.
Alla scoperta della cultura di Leon
Se si ha spirito avventuriero alla ricerca di affreschi ed opere d'arte, si può visitare il Museo della Real Colegiata de San Isidoro ed è conosciuta anche col nome di Cappella Sistina del Romanico grazie ai suoi affreschi.
Il Museo de Arte Contemporáneo de Arte de Castilla y León è situato nell'Avenida de los Reyes Leoneses, poco distante dal Museo Sierra-Pambley facilmente raggiungibile in automobile.
Interessantissima è infine la Piazza San Marcelo famosissima e conosciuta come "piazza dei piccioni", dato l'elevato numero di questi uccelli; anche questa facilmente raggiungibile perchè situata nel centro della città.
Visitare questi posti non ha prezzo, ma con Ti Noleggio potrete anche farlo in comodità già dal vostro arrivo in aeroporto e in maniera assolutamente low cost.