TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / Canarie / El Hierro Aeroporto (VDE)

Noleggio auto aeroporto El Hierro - Scegli di risparmiare

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-El-HierroL'Aeroporto dei Granchi, così viene anche chiamato l'unico scalo aeroportuale dell'isola di El Hierro, nell'arcipelago delle Canarie, venne costruito nei primissimi anni '70, a pochi chilometri dall'abitato di Valverde, sulla costa orientale dell'isola.

Nel corso del ventennio precedente in occasione di alcune operazioni di recupero di persone infortunate si era intuita l'esigenza di avere un aeroporto sull'isola, ma solo verso la fine degli anni '60 si riuscì a individuare dove e come costruirlo, nella località chiamata la Piana dei Granchi.

Fu così che lo scalo aereo venne inaugurato nel 1972.

Sul finire degli anni '80 e negli anni '90 lo scalo aeroportuale venne ingrandito con una nuova torre di controllo e un nuovo terminal passeggeri, inoltre la lunghezza della pista venne portata agli attuali 1250 m di lunghezza.

Il traffico dell'aeroporto è principalmente nazionale e quasi esclusivamente si tratta di collegamenti con l'aeroporto di Tenerife e di Gran Canaria operati con ATR-72 da Binter-Canarias.

Pur trattandosi di un piccolo aeroporto è provvisto di numerose infrastrutture degne di scali di maggiore portata.

Sono presenti ben due autonoleggi (Cicar, compagnia che opera su tutte le Canarie, e Autos Bamir che lavora esclusivamente a El Hierro) con l'aiuto dei quali è possibile poi avere la totale libertà di girare per tutto il territorio dell'isola.

L'aeroporto è dotato di un grande parcheggio generale e anche di un parcheggio dedicato a persone portatrici di handicap. Un ulteriore parcheggio è invece riservato agli autonoleggi.

Un servizio di ristorante-caffetteria opera all'interno del terminal passeggeri, in conformità con gli orari di operatività dell'aeroporto, sia con cucina internazionale che con specialità di El Hierro. Nell'area della caffetteria è attivo un servizio di Wi-fi gratuito.

L'aeroporto è dotato di servizi bancari automatici gestiti dalla Cassa delle Canarie oltre che di uno spazio shopping anch'esso aperto in conformità con gli orari di operatività dell'aeroporto.

Un punto informazioni all'interno del terminal sarà poi in grado di dare ogni tipo di consiglio (cosa vedere, dove andare, dove mangiare e dove dormire) su come vivere al meglio la permanenza a El Hierro.