Una delle soluzioni migliori per muoversi una volta arrivati in aeroporto, è il noleggio di un auto low cost a OviedoAeroporto, mediante i servizi offerti da TiNoleggio; il servizio di autonoleggio a Oviedo Aeroporto offerti dal sito sono al top per cortesia e affidabilità, e al guidatore non rimane altro da fare che salire a bordo e guidare vero la sua destinazione finale.
Oviedo: le spiagge dai tramonti mozziafato
Altra zona balneare molto rinomata nella zona è la costa di Llanes, distante poco più di 100 km da Oviedo e che si raggiunge in un'ora di auto dall'aeroporto; è conosciuta per un fenomeno fisico-naturale molto particolare, ovvero i getti di acqua e di vapore che fuoriescono dagli scogli tra cui si insinua l'oceano nei giorni particolarmente ventosi e con la marea elevata: non si tratta di gayser, ma di un fenomeno autoctono non rientrante nell'ambito dell'attività geotermica dei geyser.
Tutte le spiagge asturiane sono caratterizzate da alte scogliere che le proteggono alle spalle, ad eccezione della fascia costiera di Salinas, a mezz'ora d'auto dall'aeroporto, formata da una lunga distesa sabbiosa.
I dintorni di Oviedo: Valdès e Gijon
La città più grande delle Asturie, Gijon, la si raggiunge in mezz'ora con uno dei veicoli TiNoleggio preso all'aeroporto di Oviedo; è una città con una storia gloriosa alle spalle, che tutt'oggi presenta ai turisti numerosi spunti culturali: sono infatti parecchi i palazzotti d'epoca nobiliari in città, tra cui si possono annoverare l’Ayuntamiento, risalente all'800 che oggi è sede del Municipio, e Casa natal Jovellanos, che oggi è stato adibito a Museo archeologico della città. I palazzi di Gijon fanno concorrenza a quelli di Gaudì a Barcellona: nell'800, infatti, in città c'è stata l'esplosione dell'Art Noveau. E' una città culturalmente avvenente, culla si numerosi festival letterari, tra cui il Salone del libro americano, che si tiene ogni anno in città e che è curato da Luis Sepulveda, residente in città.