Questo moderno aeroporto, composto da 3 terminal, è l'hub principale della Singapore Airlines ma, vista la posizione cruciale, è stato scelto come aeroporto di scalo anche da altre compagnie come Qantas e Geruda Indonesia che lo utilizzano a tale scopo per i viaggi tra Australia ed Europa.
Numerosi i voli diretti da e per l' aeroporto Singapore-Changi da tutto il Continente Asiatico ma anche dall'Europa. In Italia sono previsti, per esempio, voli bisettimanali diretti da Malpensa e Fiumicino della durata di circa 15 ore.
L'Aeroporto Singapore-Changi è dotato di comfort quali un centro fitness, un supermercato, un hotel, addirittura una sala cinema e svariati negozi e ristoranti a disposizione dei viaggiatori. Nel terminal 3 si può ammirare il favoloso giardino d'inverno mentre al terminal 1 è presente una piscina.
E' previsto per il 2018 un'ulteriore ampliamento che prevede la costruzione di un nuovo terminal spiccatamente futuristico composto da 5 piani fuori terra e da 5 sottoterra e caratterizzato da cascate altissime, un parco interno e una cupola interamente in vetro.
Da segnalare inoltre gli eccellenti servizi per i disabili nonché i servizi bancari aperti 24 ore su 24 e i molteplici uffici informazioni presenti all'interno dei vari terminal.