Nazione di residenza del conducente
RS
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Nis – Scopri il risparmio

    Noleggio Auto Aeroporto Nis Tra le realtà della Serbia più interessanti da visitare per chi volesse scoprire questo paese vi è Nis. L'AeroportoKonstantin Veliki Aerodrom è lo scalo in cui si può atterrare per chi volesse fare di Nis la meta delle proprie vacanze. Questo aeroporto è stato aperto negli anni '50 del secolo scorso e la compagnia che vi fa maggiormente scalo è Air Serbia.

    Cosa vedere a Nis?

    Fortezza Nis Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Nis si può ritirare l'auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima di partire. Successivamente si può iniziare a scoprire Nis, città serba che deve il proprio nome al fiume Nisava.

    La città è un polo culturale molto importante e ciò è testimoniato anche dalla presenza di un polo universitario tra i più importante non solo della Serbia, ma dell'Europa balcanica in generale.

    Il primo luogo da vedere nel corso di una vacanza a Nis è il Lager di Craveni Krst. Questo luogo, simbolo delle barbarie della Seconda Guerra Mondiale, fu quello in cui trovarono la morte almeno 10 mila persone, per la maggior parte ebrei e rumeni.

    Nei pressi di questo luogo altamente simbolico si trova anche un museo all'interno del quale si può ripercorrere tutta la storia del lager e conoscere i nomi di chi vi ha trovato la morte.

    Da un punto di vista storico è molto interessante ed importante anche la Fortezza di Nis: la sua edificazione si deve agli Ottomani e una delle sue particolarità è la presenza di quattro cancelli, che sono arrivati fino ai tempi attuali in ottime condizioni di conservazione.

    Altri luoghi da vedere a Nis

    Cattedrale Nis Durante una vacanza nella città serba di Nis si possono visitare anche i suoi dintorni, che sono ricchi di luoghi interessanti.

    Un esempio è Mediana: questo è il più noto e importante sobborgo dell’antica città di Naiussus. La sua estensione è di circa 45 ettari e quando venne edificato fungeva da residenza degli imperatori romani.

    Questo luogo, da un punto di vista storico e culturale, è uno dei punti di forza di Nis e dei suoi dintorni, tanto che vi arrivano turisti da ogni parte del mondo per poter ammirare gli scavi. Al momento sono state riportate alla luce poco meno di 100 costruzioni di Mediana e la certezza è che nei prossimi anni vi saranno nuove interessanti scoperte.

    Tornando alle attrazioni visitabili a Nis, vale la pena vedere la Torre dei Teschi, che pur essendo decisamente per stomaci forti, va inserita nel proprio itinerario. Il motivo? Se è vero che i quattro teschi umani che la compongono sono una visione macabra, non si può dimenticare l'importanza che questo monumento ricopre non solo per gli abitanti di Nis, ma in generale per tutto il popolo serbo.

    Hai bisogno di aiuto?