Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Timișoara

    Noleggio Auto Aeroporto TimisoaraL’aeroporto internazionale di Timisoara, Traian Vuia, si trova a poco più di 10 chilometri dall’omonima città, nella parte nordovest della Romania. Si tratta di uno scalo piuttosto importante che gestisce il traffico aereo proveniente da varie città europee, tra le quali Vienna, Monaco, Londra e Dortmund.

    È servito da compagnie come la Wizzair e la Lufthansa e la Tarom, che offrono voli domestici da e verso Bucarest. La Wizzair gestisce anche i collegamenti tra questo aeroporto ed alcune città italiane, fra le quali Bergamo, Roma, Milano, Torino e Venezia.

    Presso lo scalo, ampliato e ristrutturato, sono presenti vari servizi per i passeggeri come aree ristoro e aree riservate alle donne incinte, alle mamme con bambini e ai disabili.

    Timișoara: una città cosmopolita

    TimisoaraTimișoara si trova a poca distanza dal confine con la ex-Jugoslavia e da quello con l’Ungheria ed è una cittadina dalle antiche origini, ancora ben visibili. La dominazione asburgica ha lasciato tracce indelebili anche nell’architettura, tanto che la città viene chiamata anche con l’appellativo di "Piccola Vienna".

    Timișoara è una città cosmopolita, ricca di luoghi di cultura, teatri, chiese, locali e musei. Testimonianza di ciò sta nel fatto che vi si parlano varie lingue, tra cui il tedesco, il serbo, il magiaro e anche l’italiano. La presenza dell’Università, poi, la rende una cittadina vivace e allegra grazie alla presenza di molti giovani provenienti da altre parti della Romania.

    Per raggiungere e scoprire Timisoara, si può ritirare un’auto a noleggio presso l’aeroporto di Timișoara, prenotata comodamente con il servizio offerto da TiNoleggio. Nel centro storico non si può che restare affascinati da Piazza Unirii, occupata in gran parte da un’ampia aree verde circondata da palazzi in stile barocco.

    Al centro della piazza spicca la Colonna della Trinità, del 1740, a ricordo della pestilenza che colpì la città. Sulla piazza o nelle sue immediate vicinanze si trovano, poi, altri monumenti e luoghi d’interesse. Fra questi vale la pena vedere il Palazzo del Vicariato greco-ortodosso, il Museo del Banato, la Sinagoga, la Chiesa della Misericordia e la Cattedrale Serbo-ortodossa.

    Per trascorrere una serata in allegria si consiglia, invece, di restare nei pressi di Piazza Libertatii dove c’è la maggiore concentrazione di locali e bar della città. Una visita a parte merita il Museo Etnografico del Banato, a cielo aperto, dove, in un ampio parco verde, sono stati ricostruiti molti edifici rurali tipici della regione.

    Hai bisogno di aiuto?