Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Iaşi

    Noleggio Auto IaşiIași, città della Romania, è considerata il centro commerciale nevralgico del Paese. La città è una perla dell'Europa abbastanza sconosciuta al turismo di massa, ma ricca di tantissimi luoghi di grande interesse.

    Le principali attrazioni di Iași 

    Monumento di IaşiIași si trova sulle sponde del fiume Bahlui e tutta la sua storia è fortemente intrecciata con il corso d'acqua che l'attraversa. È nota per essere la città delle sette colline, su ognuna delle quali si dipana un quartiere che può essere considerato con un autonomo centro urbano.

    La città è ricca di monumenti molto interessanti. Uno dei simboli di Iași è sicuramente il Palazzo della Cultura, in stile neogotico, che attualmente ospita quattro musei e la biblioteca nazionale.

    Esempio di architettura religiosa di pregevole fattura è, invece, la cattedrale Trei Ierarhi, costruita nel XVII secolo. In questa cattedrale ortodossa sono custodite le spoglie di Santa Parascheva e per questo è meta di pellegrinaggio per numerosi devoti di fede ortodossa.

    Una visita più approfondita la meritano anche il Teatro Nazionale, denominato Vasile Alecsandri, con il suo suggestivo porticato ad archi di marmo e l'Università Alexandru Ioan Cuza che con il suo parco ricorda per certi versi la Reggia di Versailles.

    Per raggiungere questa piccola cittadina, si può fare riferimento all'Aeroporto internazionale di Iași, distante dall’omonima città appena 8 km. Presso lo scalo si può ritirare un’auto, noleggiata online con TiNoleggio e muoversi in modo economico, comodo e veloce verso le attrazioni della città.

    Cosa vedere nei dintorni di Iași

    Paesaggio della RomaniaLa città di Iași si trova nel cuore della regione Moldavia, zona molto suggestiva per la sua storia e la sua natura. Per gli amanti delle escursioni nei boschi, sono imperdibili le foreste che si trovano a meno di 30 minuti di auto dalla città.

    Poco distante dal centro di Iași, si trova anche il Monastero dei Tre Gerarchi, costruito intorno al 1600. La leggenda narra che in origine il monastero - ora completamente bianco - fosse ricoperto d'oro, andato poi perduto durante un incendio violentissimo.

    Ovviamente, imperdibile anche una gita lungo le sponde del fiume Bahlui - che sfocia, a sua volta, nel più grande fiume Jijiat - dove, fra boschi, passeggiate e arrampicate in collina, si può passare una piacevole giornata.

    Fonte Immagine: Brenik / Shutterstock.com

    Hai bisogno di aiuto?