Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Craiova

    Noleggio Auto a CraiovaLa città di Craiova, situata nella regione dell’Oltenia in Romania, ha tantissimi luoghi di interesse e rappresenta una delle città storiche del Paese.

    Il modo più veloce per raggiungere la città prendere un volo diretto all’Aeroporto di Craiova, situato a 7 km ad est del centro urbano.

    Dopo aver noleggiato un’auto, prenotata online su TiNoleggio, è possibile raggiungere Craiova in circa 10 minuti e scoprire tutte le più interessanti attrattive di questa città, situata a 200 km da Bucarest.

    Cosa vedere nella città di Craiova

    Chiesa di CraiovaLa città di Craiova è una delle più antiche della Romania e gode di un’atmosfera particolarmente giovanile, grazie ai numerosi studenti universitari che la affollano, ritrovandosi nei locali e nei ristoranti del posto.

    Il centro storico di Craiova, con le vie antiche e le vetrine dei negozi, ruota intorno alla Piata Vech, nelle cui vicinanze sono situati il Museo d’Arte di Craiova e il meraviglioso Orto Botanico, con numerose specie di piante.

    La maggior parte dei monumenti e delle Chiese della città rumena (capoluogo del distretto di Dolj) sono di origine medievale. Tra questi spiccano la Chiesa del Monastero di Cosuna e la Chiesa della Madonna Dudu.

    Merita una visita anche la famosa Casa Bainei, un antico edificio del ‘600 che oggi custodisce il Museo Etnografico di Oltenia.

    Oltre allo stile medievale, la località di Craiova si caratterizza per i numerosi edifici in cui si ritrovano elementi bizantini, elementi d’arte veneziana ed elementi propri dello stile rumeno. Alcuni di questi interessanti edifici sono la Chiesa di Santo Ilie, il Monastero Obedeanu e la Chiesa di Ognissanti.

    Inoltre, durante una vacanza a Craiova, è consigliabile trascorrere una giornata al famoso Romanescu Parco Nicolae, in cui si trovano un ippodromo e un lago artificiale. Questa oasi verde, che riprende il tipico paesaggio rumeno, è uno dei monumenti architettonici più importanti della Romania.

    Infine, nei dintorni di Craiova si può visitare la città mercato di Targu Jiu, pittoresca e vivibile, ma anche la località di Horezu, con l’omonimo Monastero creato nel 1690 dal principe Constantin Brâncoveanu.

    Anche la cittadina di Horezu è una meta molto ambita dai turisti, famosa anche per le ceramiche, dipinte a mano dagli abitanti del posto. Nelle sue vicinanze, si trova il Monastero Curtea de Arges, un altro esempio di palazzo storico e di grande valore in Romania.

    Hai bisogno di aiuto?