Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Dolj

    In un viaggio in Romania, terra dalle grandi tradizioni culturali, è interessante visitare la città di Craiova, capoluogo del distretto di Dolj, sede di importanti università e monumenti storici di rilievo.

    Alla scoperta di Craiova

    CraiovaPer ammirare le bellezze di Craiova, è utile fare riferimento all'aeroporto internazionale di Craiova, piccolo ma funzionale, che collabora con diverse compagnie aeree, tra le quali la Wizz Air, rinomata compagnia aerea low cost dell'Europa centrale e orientale.

    Per cominciare il giro turistico bisogna recarsi necessariamente al Romanescu Parco Nicolae, per ammirare uno spettacolare esempio di architettura del paesaggio tipico della zona. Il Parco, premiato anche con una medaglia d'oro all’Esposizione Universale di Parigi, circa un secolo fa, è stato progettato e curato nei dettagli dal francese E. Redont.

    Questo luogo meraviglioso, con i suoi laghi, ponticelli, arbusti e cascate, non può non affascinare il turista. Verso il centro storico della città si possono ammirare gli stili architettonici innovativi, come quello Branchivenesti, intreccio di elementi rumeni, veneziani e bizantini, presente nella chiesa di Santo Illie, nella chiesa di Ognissanti e nel Monastero Obedeanu.

    Gli appassionati di arte non possono perdere le eccezionali collezioni conservate nel Museo D'Arte di Craiova, Muzeul de Arta, ricco di reperti antichi. In tarda giornata, col tramonto, se volete trascorrere una serata indimenticabile recatevi alla Craiova Musical Fountain, la Fontana Musicale della città, che affascina grandi e piccini con gli zampilli di acqua che si muovono scandendo il ritmo della musica e con varie sfaccettature cromatiche che lasciano senza parole.

    E ancora, meritano una visita il Craiova Botanical Garden, il Prefecture Square Craiova e Casa Baniei: che sono altre attrazioni da visitare se la durata del soggiorno lo permette.

    Craiova, città universitaria e di ricchezze culinarie

    mamalingaCraiova è un importante centro attivo universitario: da sempre l'attenzione dedicata all'istruzione si è evoluta e oggi si è consolidata con la formazione di ben 2 centri accademici. L'Università di Medicina e Farmacia, celebre a livello internazionale, frequentata anche da molti studenti italiani, e l'Università di Craiova, che comprende al suo interno ben 16 facoltà.

    Le tradizioni del luogo sono molto sentite da tutti i membri della popolazione e sono espresse anche nel campo enogastronomico, soprattutto nella preparazione minuziosa dei piatti locali. Un esempio della cucina rumena da poter assaporare a Craiova, è il "mamalinga", un pasticcio di mais che si gusta insieme al formaggio di pecora, cipolle, uova.

    Altra specialità locale è la "tochitura", gustoso spezzatino di maiale. Craiova, dunque, dalle tradizioni alla cultura, dai monumenti alla cucina tipica offre ai suoi ospiti variegate attività da poter fare e luoghi da poter visitare. Ma non dimenticate l'ombrello: la città è molto piovosa, nonostante il clima sia temperato e caldo.

    Hai bisogno di aiuto?