TiNoleggio / Noleggio auto / Romania / Constanta

Noleggio auto in Constanta

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

ConstantaConstanta è una delle più belle ed importanti città di tutta la Romania. È capoluogo dell’omonimo distretto, la Regione di Constanta che, anche grazie alla sua posizione geografia, riesce ad offrire tanti interessanti spunti di viaggio ai turisti e visitatori che la scelgono per le loro vacanze.

Constanta e la magia di Mamaia

Veduta di ConstantaConstanta è situata sulla sponda occidentale del Mar Nero, ad un’altitudine di 25 metri sul livello del mare, e conta una popolazione di poco superiore alle 300 mila unità. Per visitare in modo comodo tutte i punti di interesse, è consigliabile servirsi dell’Aeroporto di Constanta. La città rappresenta un sito molto importante per l’economia di tutta la Romania, per via del suo funzionale porto e anche per l’importanza che detiene a livello turistico: essa, infatti, è molto apprezzata per via della presenza del centro turistico di Mamaia.

Si tratta di una location balneare da sogno, caratterizzata da una spiaggia di circa 250 metri di larghezza media, che vanta sabbia molto fine. Tra l’altro offre una vivace vita notturna grazie alla presenza di numerose discoteche e locali notturni, senza dimenticare altre attrazioni, come l’Aqua Magica e la Telegondola.

Aqua Magic è un parco acquatico progettato dal noto architetto Petrov ed in grado di ospitare ben 3 mila visitatori, mentre la Telegondola è un impianto di trasmissione via cavo che permette una incredibile vista sul panorama offerto da Mar Nero, con sullo sfondo la città di Constanta.

Costanta, il celebre Casinò cittadino

Casino di ConstantaNella zona ubicata nei pressi del porto è presente uno dei principali punti di interesse della città, il Casinò di Costanta, che merita di essere visitato principalmente per la sua forma architettonica. Lo stile dell’edificio ricorda quello delle più imponenti corti europee del Settecento.

Presso il centro della città, caratterizzato da una serie di stradine, si può ammirare la Moschea del Re Carlo I, che presenta una struttura nel classico stile orientale e che peraltro è di particolare rilevanza tant’è che viene considerata come il principale centro dell’Islam di tutto lo Stato della Romania. Essendo un importante porto turistico e militare, nonché centro di produzione delle industrie di costruzione imbarcazioni, Constanta offre ai propri visitatori la possibilità di visitare il rinomato Romaniam Navy Museum.

Un museo all’interno del quale si po’ conoscere tutto sulla storia navale rumena con importanti documenti, le divise utilizzate nel corso dei secoli da mariani e comandanti, ricostruzioni di parti di vecchie navi e galeoni, i cannoni utilizzati all’inizio del Novecento e negli altri secoli, vecchie imbarcazioni, le prime tutte per subacquei e molto altro ancora.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni