TiNoleggio / Noleggio auto / Portogallo / Madeira Aeroporto (FNC)

Noleggio auto Aeroporto Madeira - Prezzi low cost

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto MadeiraL'aeroporto dell'isola di Madeira si trova a pochi chilometri dal capoluogo dell'arcipelago, Funchal, ridente città collocata in una scenografica baia, un tempo scalo di navi dirette verso le Americhe e oggi di navi da crociera.

L'unico scalo dell'arcipelago, fin da quando è stato creato nel 1964, ha sempre dovuto fare i conti con la natura del territorio, montuoso e impervio, fattore che ha inciso sulla lunghezza della pista considerata troppo corta e, per questo motivo, pericolosa.
Nel 2002, per permettere l'atterraggio anche ad aerei di grandi dimensioni, si è attuato un prolungamento su una piattaforma sorretta da colonne in cemento armato infisse nel fondale oceanico.
Da allora, fanno scalo a Madeira anche i Boeing 747 e sono così assicurati i collegamenti con moltissime città europee raggiungendo punte davvero notevoli durante i mesi estivi.

Più volte ammodernato, lo scalo si presenta oggi come una struttura moderna e, seppure non sia dotata dei "finger" che permettono di salire a bordo senza scendere sulla pista, propone ai passeggeri moltissimi servizi. Nell'area del terminal si trovano banche, ristoranti e bar, diversi negozi e desk di autonoleggio, all'esterno ci sono ampi parcheggi mentre i collegamenti con la città di Funchal sono assicurati da numerosi taxi e da un servizio di autobus.

Tuttavia, per esplorare l'isola è consigliabile ricorrere al noleggio di una vettura: in questo modo non si è legati agli orari dei trasporti pubblici e si può raggiungere con facilità ogni punto di Madeira.

Visitare Funchal con un'auto a noleggio

In meno di trenta minuti si arriva nel capoluogo isolano, un'affascinante città di mare alle cui spalle si ergono i monti.

Ciò che colpisce immediatamente è il colore degli edifici, quasi tutti in "bianco e nero" per l'utilizzo di pietre laviche insieme ai mattoni, persino i marciapiedi sono realizzati in questo modo formando delle originali scacchiere.

Da non perdere assolutamente le tante chiese realizzate con uno stile particolare, un mix tra il gotico e il manuelino in cui non mancano influenze moresche. Caratteristico anche il quartiere di Sao Pedro, il cuore antico di Funchal, senza dimenticare una visita alla Fortezza di Sao Joao.

Altre destinazioni vicino a Madeira Aeroporto (FNC)

Madeira Aeroporto (FNC)