Nazione di residenza del conducente
PT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Autonoleggio low cost a Faro - Noleggio auto a Faro

    FaroFaro è una cittadina situata nella regione dell'Algarve, sulla costa meridionale del Portogallo. E' un importante centro turistico ed è quindi servita da un aeroporto, situato a circa 8km di distanza; TiNoleggio, grazie alle sua capillare rete di agenzie, ci permette di prendere a noleggio un' auto a Faro per esplorare la città e le località circostanti.

    Faro, tra storia e natura

    I monumenti di Faroe origini di Faro possono essere fatte risalire fino ai Fenici ed ai Cartaginesi, che ne fecero uno scalo per le loro navi; successivamente vi si insidierano i Romani, che la chiamarono "Ossonoba". Il nome attuale le fu attribuito dai successivi dominatori Arabi. Nel 1249 la città fu conquistata dal re del Portogallo Alfonso II; tra la fine del 1500 e la metà del 1700 fu distrutta per ben 2 volte, prima a causa di una guerra, poi da un terremoto, ma fu in entrambi i casi ricostruita. Il terremoto distrusse anche buona parte di ciò che rimaneva dell'antica Ossonoba, i cui resti sono tuttavia ancora visibili a poca distanza dalla città. Il centro di Faro ci offre inoltre alcuni palazzi storici di interesse: all'interno dell'antica cinta muraria, nella Città Vecchia (Cidade Velha) troviamo innanzitutto la Cattedrale (Sé), costruita nello stesso luogo in cui erano sorti, nell'ordine, un tempio romano, una chiesa visigotica ed una moschea. Il suo aspetto scarno nasconde le decorazioni barocche ed il pregevole organo costuditi all'interno. Nel centro storico sorge inoltre il Palazzo Vescovile, risalente al XVII° secolo, e la chiesa dedicata a San Francesco, la cui vita è narrata all'interno da pregevoli azulejos, le tipiche piastrelle smaltate. Nel quartiere moderno troviamo invece, accanto alla settecentesca chiesa di Nossa Senhora do Carmo, la particolare ed un po' macabra Capela dos Ossos, così chiamata per il suo rivestimento di teschi umani.
    Prendere a noleggio un' auto a Faro con l'aiuto di TiNoleggio ci consente di allontanarci dal centro cittadino per esplorare la natura circostante. La porzione di territorio che separa Faro dal mare è infatti sede del Parque natural da Ria Formosa, che comprende più di 18.000 ettari di ecosistema lagunare in cui poter ammirare numerose specie di uccelli, tra le quali il fenicottero rosa. Per chi giunge nella città portoghese in aereo è possibile prendere a prezzi low cost un' auto a noleggio presso l'aeroporto di Faro, potendo anche prenotare comodamente online da casa, risparmiando tempo e denaro.

    Le spiagge di Faro

    Spiagge di FaroI servizi di noleggio auto low cost offerti da TiNoleggio ci saranno poi utili per raggiungere le numerose spiagge della zona. La spiaggia di Faro, così come quelle delle località circostanti, è infatti un frequentato centro balneare, nonchè una meta apprezzata dagli amanti del windsurf e del kitesurf. 
    A metà luglio ed a metà ottobre la città è animata dalle fiere della Senhora do Carmo e di Santa Iria, ottime occasioni per acquistare prodotti tipici come i ricami, i vini ed i già citati azulejos. Le vie dello shopping in tutto l'arco dell'anno restano comunque la Rua Santo Antonio e la Gomes Rua Francisco
    Città turistica ed universitaria, Faro ha tutti i requisiti per una vivace vita notturna, che si sviluppa soprattutto in Rua do Prior, Rua Infante Dom Henrique e Rua Conselheiro Bivar, in locali aperti fino al mattino come l'Upa Upa Caffè, il Dux, il Bar a 51 ed il Kaffe Fashion, per cui il noleggio di un' auto a Faro è davvero consigliabile per potersi spostare in tutta autonomia e comodità.

    Hai bisogno di aiuto?