TiNoleggio / Noleggio auto / Portogallo / Noleggio auto a Madalena

Noleggio auto a Madalena - Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto MadalenaLa città di Madalena si trova a Pico, nelle isole portoghesi delle Azzorre.
La cittadina può essere facilmente raggiunta dall'aeroporto omonimo di Pico noleggiando una macchina direttamente al proprio arrivo e guidando piacevolmente in una natura lussureggiante fino alla città di Madalena dove sarà possibile visitare molti monumenti e tanti altri luoghi di interesse.

Cosa vedere a Madalena: Luoghi di interesse e passatempi

Tutta la zona circostante la cittadina è caratterizzata da una natura lussureggiante che culmina nella montagna di Pico che è una fra le più alte del Portogallo.

La baia circostante è anche conosciuta come luogo di ritrovo delle balene e da Madalena partono gite per escursioni per vederle da vicino nel loro habitat naturale.

Di notevole interesse sia religioso che architettonico è il complesso della chiesa di Santa Maria Madalena, una delle più belle dell'isola.
Imperdibili anche il museo dei balenieri e il museo dell'industria baleniera che sottolineano ancora di più l'importanza di questo animale nell'economia dell'isola.

Cosa mangiare a Madalena

L'isola di Pico in generale e la cittadina di Madalena presentano delle pietanze che meritano di essere gustate.

Fra i prodotti tipici imperdibili ci sono le caldeiradas, che sono delle deliziose zuppe di pesce; il Queijo do Pico, che è un formaggio molle di latte di mucca; il polpo cotto nel delizioso e corposo vinho de cheiro.

Con un'auto a noleggio partendo dall'aeroporto di Pico è anche possibile raggiungere le altre due località dell'isola, Lajes e São Roche, altri centri di notevole interesse architettonico e turistico.