TiNoleggio / Noleggio auto / Porto Rico / Rafael Hernandez Airport (BQN)

Noleggio Auto Aeroporto Rafael Hernandez – Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/03/2023
10:00
A
02/04/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Rafael HernandezAguadilla è una delle città più famose di Portorico, ricca di cultura e di bellezze paesaggistiche. Per visitare il centro il modo più comodo è arrivare in aereo, sbarcando al Rafael Hernandez Airport, o più semplicemente Aeroporto di Aguadilla.

Cosa vedere ad Aguadilla

Aguadilla Una volta atterrati all’Aeroporto Rafael Hernandez e aver ritirato direttamente qui l’auto a noleggio prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può iniziare il tour alla scoperta della città di Aguadilla.

Una delle attrazioni più belle, sia per gli adulti che per i bambini, è l’Aguadilla Ice Skating Arena: si tratta di una grandissima struttura all'interno della quale si trova una pista per il pattinaggio sul ghiaccio, l'unica dell'intero Stato.

E' perfettamente attrezzata, con pattini a noleggio, bar ed altri giochi: qui si potranno passare ore spensierate giocando e correndo insieme ai bambini o agli amici. Per fare una passeggiata culturale, una tappa imperdibile è il MARA San German's Museum of Art, che racchiude il cuore della città ed è il simbolo in cui si riconosce la popolazione di Aguadilla.

All'interno della casa coloniale costruita interamente in legno, si potrà passeggiare per le stanze e ammirare manufatti tipici dell'arte indigena, oltre a cimeli e dipinti più moderni, manifestazioni materiali della storia e della cultura locale. L'intero percorso è guidato da un esperto pronto a raccontare curiosità e rispondere alle domande dei visitatori.

Altri luoghi da vedere ad Aguadilla

Old Aguadilla LighthouseAguadilla si trova lungo la Porta del Sol, una delle regioni più turistiche di Portorico. Le lunghe spiagge sono tra le più belle e caratteristiche dello stato: migliaia di giovani ogni anno le visitano per riuscire a cavalcare l'onda perfetta e, in questo luogo, si possono noleggiare tavole da surf per cimentarsi nel popolare sport.

Coloro che preferiscono invece godere delle bellezze sottomarine possono recarsi in uno dei tanti centri dedicati allo snorkeling: nuotando lungo le coste si potranno osservare migliaia di specie di pesci e coralli dai colori vivaci e sgargianti, alcune in pericolo d'estinzione.

Percorrendo la strada in macchina che va dal centro della città alla zona costiera è possibile fermarsi a visitare le rovine di un'antica struttura che si stagliano all'orizzonte, rendendo il paesaggio romantico ed un po’ spettrale.

Si tratta dell'Old Aguadilla Lighthouse, una ricca abitazione costruita dagli spagnoli alla fine dell'Ottocento e distrutta da un terremoto agli inizi del Novecento. Passeggiando tra le rovine si può ammirare, attraverso le finestre e le porte ormai dirute, il mare e la spiaggia.

La struttura fu abbandonata poco dopo l'evento catastrofico e costruita in un’altra posizione dalla guardia costiera degli Stati Uniti. E' un posto magico dove ammirare i resti del passato della città.