TiNoleggio / Noleggio auto / Polonia / Lodz Aeroporto Lublinek (LCJ)

Noleggio Auto Aeroporto Lodz

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto LodzL’Aeroporto di Lodz è uno dei più vecchi di tutta la Polonia, essendo stato costruito quasi un secolo fa, nel 1925. Lo scalo è stato ristrutturato nel corso degli anni e oggi è intitolato a uno degli scrittori polacchi più importanti della storia di questo Paese, Władysław Stanisław Reymont.

La struttura è dotata di 2 terminal ed è servita dalle compagnie aeree, come Ryanair, Sas e Wizz Air che collega questo scalo a città quali, Dublino, Liverpool, Londra, Oslo e Copenaghen.

Lodz: la capitale culturale della Polonia

Lodz: Vecchia FabbricaPer chi ama andare alla scoperta di realtà urbane ricche di arte e cultura, Lodz è senza dubbio una meta da non perdere. Questa città piacerà moltissimo, infatti, a chi ama la settima arte, la vita notturna e l'architettura in stile liberty.

Dopo aver noleggiato un’auto, prenotata attraverso TiNoleggio, basterà ritirarla presso l’Aeroporto di Lodz per dirigersi alla scoperta di questa città variegata, dove convivono vecchi quartieri industriali, ormai abbandonati e zone dove invece l'opera di recupero è ben visibile, come testimonia la vivacità culturale della città.

Per chi ama immergersi nel passato di Lodz, sarà molto piacevole osservare alcuni palazzi, tra cui quello di Izrael Poznanski e quello di Leopold Kindermann. Questi palazzi sono stati costruiti nel corso del XIX secolo da parte degli industriali dell'epoca e portano, pertanto, il nome di coloro che ne finanziarono la costruzione.

A memoria del grande sviluppo industriale della città, vi sono le vecchie fabbriche costruite in mattoni rossi, vero e proprio simbolo della città. In questa zona sono stati girati diversi importanti film del cinema polacco: non a caso, la città è nota in tutto il Paese come la "capitale" del cinema polacco.

Molto interessante, a questo proposito, è la Scuola Statale di Cinema, dove hanno studiato registi che oggi sono affermati a livello mondiale, come lo straordinario Roman Polanski. A conferma di come il cinema sia parte fondamentale di questa città, va segnalata la presenza di una strada dove sono incisi i nomi più importanti del cinema polacco, sullo stile della celeberrima strada di Hollywood.

La città è stata oggetto di piano di recupero di edifici e quartieri abbandonati: sono dei validi esempi alcune vecchie fabbriche, tra le più importanti della città, che sono state adibite in moderni centri commerciali molto frequentati anche dagli abitanti dei paesi vicini. La vivacità di Lodz in ambito artistico-culturale non ha confini: la città è ricca di gallerie e allestimenti d’arte, oltre a essere sede e promotrice di festival culturali, sempre ben curati e apprezzati da cittadini e turisti.