TiNoleggio / Noleggio auto / Polinesia Francese / Moorea Airport (MOZ)

Noleggio Auto Aeroporto Moorea – Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Moorea L'Aeroporto di Moorea è uno dei più importanti della Polinesia Francese e tra le compagnie che vi operano si può citare la locale Air Tahiti, che garantisce i collegamenti con le zone più importanti dell'isola.

Cosa vedere a Papeete?

Papeete Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Moorea e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di Papete, realtà facente parte della splendida isola di Thaiti, che ha davvero tanto da offrire nonostante una storia ricca di tragedie, come il ciclone che ad inizio del 1900 la rase letteralmente al suolo.

L'edificazione di Papete risale a circa il 1800, e fu sotto il regno di Pomare IV che questa realtà si sviluppo in modo impetuoso. Interessante da un punto di vista prettamente storico risulta essere un monumentofunebre che venne edificato in onore e in ricordo di uno dei figli della regina che ha contribuito allo sviluppo di questa realtà.

Questo mausoleo, in cui riposano le spoglie del re che cedette Tahiti alla Francia, si caratterizza per una struttura in pietra di origine vulcanica, che unita a delle decorazioni ed incisioni in pietra dal colore rosso, lo rendono decisamente originale e affascinante agli occhi di qualsiasi turista ed anche di chi qui vi abita.

Inoltre, anche da un punto di vista architettonico risulta tutt'altro che banale, perché la sua struttura è quella tipica di una costruzione dell'epoca in cui Tahiti era al di fuori delle influenze francesi ed europee.

Altri luoghi da vedere a Papeete

Notre Dame de Papeete Tra i tanti luoghi che si possono visitare in questa realtà, merita una citazione il Museo delle Perle. Questo polo museale si caratterizza per il fatto di essere uno dei pochi totalmente gratuiti non solo in tutta Papeete, ma in generale nella Polinesia Francese.

All'interno delle sale che compongono il museo si può scoprire tutto, ma davvero tutto su come vengono lavorate e forgiate le perle.

Questo museo è molto interessante, ma non si può negare che il punto forte, il vero e proprio fiore all'occhiello di Papeete, siano le attrazioni di tipo naturalistico.

In questo senso si troverà sicuramente il tempo per visitare alcune delle spiagge che Papeete offre: si tratta di veri e propri luoghi da cartolina, dove un mare terso e una vegetazione incontaminata, rendono tutto quasi paradisiaco.

Parlando di natura, non si può poi non citare il Bougainville Park, dove non solo si possono fare delle rilassanti passeggiate, ma in cui si possono ammirare dei cannoni risalenti alla Grande Guerra.

Nelle vicinanze si trova poi la Notre Dame Cathedral, che in realtà non è troppo grande e la cui costruzione non è troppo risalente nel tempo.