Nazione di residenza del conducente
PA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto David-Enrique Malek

    Noleggio Auto Aeroporto David Enrique MalekSan Josè de David è una città situata a Panama, capitale della provincia di Chiriquí, che venne così chiamata in onore del personaggio biblico Davide.

    Per visitare al meglio la città di Davide, sarebbe ideale ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, direttamente presso l'Aeroporto Internazionale Enrique Malek.

    Questo scalo, che serve la città di David, è situato a solo 6 km dal centro cittadino, ed è uno dei maggiori aeroporti della Repubblica di Panama. Costruito nel 1941, fu utilizzato dalle forze militari durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi, nel periodo post-bellico, essere ristrutturato e modernizzato. 

    A seguito dei lavori di espansione, oggi si presenta come un aeroporto moderno, servito da una serie di compagnie aeree che collegano la città con altre destinazioni dello Stato di Panama e della Costa Rica.

    Un viaggio a David: ecco cosa vedere

    Cattedrale San Josè de DavidIl posto più affascinante della città di Panama è certamente il Parque Cervantes, parco sul quale si affacciano numerosi edifici, tutti molto interessanti da un punto di vista architettonico, tra i quali spicca la Iglesia de La Sagrada Familia, risalente al XIX secolo.

    Costruita grazie alla generosità di Juan Manuel Lambert e di sua moglie, la Chiesa presenta all'interno uno splendido altare maggiore, realizzato completamente in marmo. Nelle immediate vicinanze della Chiesa, situata nel centro storico, potrete effettuare una passeggiata tra le bellissime case colorate della città, dallo stile coloniale.

    Esse sono per lo più situate nel quartiere "Barrio Bolivar", dove si trova anche il museo La Casona, riguardante le arti e i costumi della città nel XVIII secolo. Ma l'edificio religioso che più cattura l'attenzione è la Cattedrale di San Giuseppe di Davide.

    Si tratta di una chiesa del 1837 che ha subìto molti restauri, nonostante i quali ha preservato l'originalità della bella torre decorata con conchiglie. Per conoscere la storia della città, è interessante entrare nel quartier generale della polizia, in Plaza Bolivar, chiamata così in onore del generale rivoluzionario Simon Bolivar. Nella caserma sono custodite armi e fotografie della cosiddetta "Guerra dei mille giorni", che vide coinvolta l’intera popolazione di Panama, quando lo Stato ancora facente parte della Colombia.

    San Josè de David è vicinissima alla costa che si affaccia sull'Oceano Pacifico: Playa Barqueta si trova, infatti, a circa 30 km dalla città, con la sua tipica spiaggia nera, è particolarmente amata dai surfisti. Qui si trova il Refugio de Vida Silvestre La Barqueta, dove le tartarughe depongono le loro uova tra i mesi di giugno e novembre.

    San Josè de David è il punto ideale per conoscere tre meravigliose aree naturali. Una di queste, Parque Nacional Volcan Baru, si trova a nord della città ed è importante perché al suo interno si trova l'unico vulcano di Panama, il Vulcano Baru, non attivo: è un parco dove vivono numerose specie di uccelli, ma anche tapiri, puma e il tipico "paca", un roditore maculato.

    Ancora più a nord, si trova invece il Parque Internacional La Amistad, nato su iniziativa non solo del governo panamense, ma anche del Costa Rica, per preservare le molte tribù indigene che vivono in questa zona, costituita soprattutto da incontaminate foreste pluviali: è stato dichiarato Patrimonio dall'UNESCO.

    Hai bisogno di aiuto?