Una volta ritirata l'auto a noleggio, in precedenza prenotata sul portale TiNoleggio, recatevi presso Hokitika, distante dall'aeroporto poco meno di due chilometri e dunque raggiungibile in neanche 5 minuti d'auto.
Chiesa, museo e ponte
Gli amanti della cultura, troveranno interessante la visita al Westland Industrial Heritage Park, un museo di settore che si trova lungo Industrial Road, dove poter ammirare alcuni fantastici esemplari d'auto d'epoca che hanno segnato la storia del trasporto pubblico neozelandese.Oltre alle macchine infatti, vi verranno mostrati anche pullman e altri mezzi di trasporto utilizzati non solo ad Hokitika ma in tutta la Nuova Zelanda.
Un altro luogo di interesse assolutamente da visitare è il Taramakau Road-Rail Bridge. Gli abitanti del posto forse saranno abituati alla struttura del posto, ma per chi visita per la prima volta questo Paese lo stupore ed il senso di sorpresa sono assicurati.
Galleria d'arte, riserva naturale e spiaggia
Chi si reca a Hokitika non può non visitare quella che è la migliore attrazione del luogo, la Gorge Scenic Reserve, una riserva naturale ogni anno meta di migliaia di visitatori, che la scelgono sia per i suoi colori soprannaturali e sia per la passeggiata immersi in queste meraviglie che difficilmente verrà dimenticata tanto in fretta al rientro delle vacanze.
Per chi invece ama i tramonti sulla spiaggia, con vista sull'Oceano, la migliore soluzione è rappresentata dalla splendida HokitikaBeach, che ogni sera d'estate attrae decine e decine di ragazzi.