TiNoleggio / Noleggio auto / Nuova Zelanda / Queenstown Aeroporto (ZQN)

Noleggio Auto Aeroporto Queenstown – Prenota Ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/03/2023
10:00
A
01/04/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Queenstown L’Aeroporto di Queenstown si trova nella regione di Otago, in Nuova Zelanda e serve la città turistica di Queenstown.

Quello di Queenstown è il quarto aeroporto più trafficato della Nuova Zelanda, ed è costituito da due piste, una delle quali pavimentata.

Inaugurato nel 1935, l’aeroporto ha un solo terminal che gestisce i voli nazionali e internazionali, e serve le seguenti compagnie aeree: Air Milford, Air New Zealand, Glenorchy Air, Jetstar, Qantas e Virgin Australia.

Cosa vedere a Queenstown

Queenstown Una volta atterrati all’Aeroporto di Queenstown, si può ritirare direttamente qui l’auto a noleggio prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e iniziare la scoperta della città di Queenstown, regina dell'avventura e degli sport estremi.

Affacciata sul lago Wakatipu, nella zona sud-orientale dell'Isola del Sud, è un centro in cui la natura sorprende con i suoi paesaggi, senza dimenticare di regalare ai visitatori tanti luoghi artistici da visitare e specialità enogastronomiche da assaporare.

Con il suo clima oceanico si lascia visitare in ogni mese dell'anno, offrendo temperature calde e soleggiate nei mesi che vanno da dicembre a marzo, e giornate molto fredde ma difficilmente rigide nei mesi di giugno, luglio ed agosto.

Sfondo di molte scene del film "Il Signore degli anelli", questa cittadina neozelandese è celebre in tutto il mondo per la grande offerta di esperienze adrenaliniche che mette a disposizione di chi desidera visitarla.

Incastonata tra le pendici del complesso montuoso Remarkables, e lambita dal grande lago Wakapitu, consente di trascorrere la giornata all'insegna delle forti emozioni che solo sport come rafting, paracadutismo o deltaplano sanno donare.

Città in cui venne inventato l'intrepido bunjee jumping, è un luogo in cui praticare sport estremi immersi in paesaggi naturali connotati da una bellezza difficile da dimenticare.

 Accanto agli sport più emozionanti, offre anche la possibilità di divertirsi e rilassarsi praticando attività tranquille e adatte a tutta la famiglia: dallo sci all'escursionismo, dall'equitazione alla canoa.

Altri luoghi da vedere a Queenstown

Paesaggio Queenstown Oltre alle attività sportive, Queenstown propone diverse aree in cui godere delle meraviglie della natura. Il Kiwi Birdlife Park, ad esempio, è un'oasi in cui ammirare una grande varietà di piante, di rettili e di uccelli, e dove è possibile incontrare il Kiwi, uccellino simbolo della nazione.

A breve distanza si trova, invece, il Fiordland National Park che alterna pareti rocciose a sentieri di foresta pluviale, in cui poter scorgere simpatici delfini e splendidi cervi.

Da non perdere sono anche i Giardini di Queenstown in cui il verde delle piante esotiche circonda campi da tennis e piste da pattinaggio.

Vivace e moderno è, inoltre, il centro della città, ricco di ristoranti, locali in cui gustare piatti tipici, hotel e negozi di ogni genere. Anche gli amanti del vino non resteranno delusi: numerosi sono i vigneti e le aziende vinicole da visitare, ed in cui poter assaggiare la grande varietà di vini locali di ottima qualità.