TiNoleggio / Noleggio auto / Nuova Zelanda / Wanganui Aeroporto (WAG)

Noleggio Auto Aeroporto Wanganui – Prenota Ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Wanganui L'Aeroporto di Wanganui si trova a circa 4 km dal centro della omonima città neozelandese e la sua apertura al pubblico risale alla prima metà del 1950, precisamente al 1954. Tra le compagnie aeree che vi fanno scalo si può citare la Air Chathams, la quale garantisce il collegamento con Auckland.

Cosa vedere a Wanganui?

Wanganui Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Wanganui e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può partire alla scoperta della realtà di Wanganui, città della Nuova Zelanda che sorge nei pressi del fiume da cui prende il nome e che è stata una delle culle della civiltà maori.

Ma da dove iniziare a visitare la città di Wanganui? Si potrebbe iniziare dal Riverboat Center, che ospita mostre temporanee di tipo storico e in cui è visibile, in modo invece permanente, l'ultimo battello a ruota che ha percorso il fiume Wanganui.

Da un punto di vista culturale risulta molto interessante anche il Wanganui Regional Museum, che per i reperti esposti è giustamente considerato tra i poli museali di storia naturale più belli di tutta la Nuova Zelanda.

Molto interessanti sono i reperti che raccontano la storia dei maori e quelli relativi all'epoca coloniale. Altro luogo culturalmente molto importante e che vale la pena inserire nel proprio itinerario è la SarjeantGallery: in un palazzo dallo stile architettonico neoclassico trova posto questa galleria d'arte moderna, dove vi sono mostre temporanee e permanenti dedicate all'arte neozelandese e non solo.

Altri luoghi da vedere durante una vacanza a Wanganui

Museo Wanganui La scoperta di quanto Wanganui ha da offrire potrebbe poi continuare con la Putiki Curch: se dall'esterno questo edificio non ha nulla di particolarmente interessante, il suo interno è invece decisamente affascinante, perché ricco di sculture maori. Riuscire a trovare il tempo per visitare questo edificio è quasi un obbligo, vista la bellezza dei suoi interni.

Wanganui ha molto da offrire anche per quanto riguarda gli spazi verdi dove poter trascorrere qualche momento di relax.

Tra i tanti parchi cittadini, che sono una costante in praticamente tutta la Nuova Zelanda, si possono citare il Queens Park e i Cook Gardens, i più importanti e noti di tutta la città di Wanganui.

Infine, altro luogo da non perdere è la War Memorial Tower, monumento che è stato edificato in ricordo del sacrificio di tutti i soldati neozelandesi che hanno perso la vita nel corso della Seconda Guerra Mondiale.