Cosa vedere ad Auckland?
Questa realtà è un vero e proprio inno alla modernità, a cominciare da quello che potrebbe essere il primo luogo da visitare, ovvero la Sky Tower: questa torre si innalza al cielo per quasi 330 metri e consente di godere di una vista di Auckland che definire mozzafiato è riduttivo.
Molto interessante è la possibilità di camminare all'esterno della torre, su un pavimento in vetro, ovviamente tutto con le dovute protezioni.Per chi volesse proseguire il tour alla scoperta di Auckland dedicando spazio agli aspetti culturali del proprio viaggio, risulta consigliabile recarsi presso l'AucklandWarMemorialMuseum, che si caratterizza per il fatto di essere un grande edificio situato in un parco, con vista sull'Oceano.
Questo luogo, che non è un semplice museo, risulta fondamentale per capire l'importanza della cultura e della popolazione maori nella storia della Nuova Zelanda.Molto spazio viene dedicato al loro ruolo nel corso del Secondo Conflitto Mondiale. Un altro museo molto interessante è il NewZealandMaritimeMuseum, che come si può facilmente intuire è dedicato agli animali che hanno popolato e popolano le acque che lambiscono la Nuova Zelanda
Le bellezze naturalistiche di Auckland
Se si pensa che il Mount Eden sia una collina, si è decisamente in errore, perché è un antico vulcano dove oggi è presente uno dei quartieri più vivaci della città, la quale ha anche diverse spiagge decisamente affascinanti. Ad esempio, non si potrà che rimanere senza parole davanti a Piha Beach, che non solo è tra le distese di sabbia più conosciute della città, ma è anche una delle migliori per quanto riguarda la bellezza della sabbia e delle acque che la lambiscono.
Nei dintorni di Auckland si trovano altri luoghi naturali decisamente imperdibili, come ad esempio l'IsolaWaiheke, che si trova a poco meno di 20 km dalla città, in un piccolo golfo. Quest'isola si caratterizza per la presenza di spiagge paradisiache, perfette per qualsiasi turista.