Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Kristiansand

    Noleggio Auto KristiansandLa Norvegia è una terra dove la natura si mostra in tutta la sua bellezza. Paesaggi unici, dove spettacolari fiordi e immensi ghiacciai, fanno da sfondo al cielo illuminato dall'aurora boreale e dal sole a mezzanotte.

    Sono tante le cose da fare e le città da vedere, come Kristiansand, che si trova nella zona sud occidentale e si affaccia sul Mar del Nord. Il suo nome significa "Spiaggia di Cristiano" e si riferisce al re di Danimarca, che ha fondato questo luogo.

    Per anni la zona è stata un punto di riferimento per il commercio del legno, ma vari incendi l'hanno completamente distrutta. Oggi però è rinata ed è una meta turistica per famiglie, di grande interesse culturale dove si svolge il più grande festival musicale norvegese: il "Quart Festival".

    Per raggiungere Kristiansand ci sono una serie di voli che fanno scalo all'Aeroporto di Kristiansand e da qui è possibile noleggiare un'auto, prenotandola in anticipo e con facilità con TiNoleggio, per raggiungere in 20 minuti il centro della città.

    Cosa vedere a Kristiansand

    KristiansandLa città offre tantissimi luoghi da visitare e ammirare a partire dall'affascinante centro storico, il Posebyen, caratterizzato da una serie di case costruite in legno e di colore bianco. Passeggiare in questa zona, ricca di bar tipici dove gustare torte e cialde fatte in casa, significa immergersi nella cultura del luogo.

    Da vedere la Cattedrale di Kristiansand, realizzata nel 1885 in stile gotico, che si trova davanti alla piazza del mercato. Da visitare c'è anche il Kilden Performing Arts Center, una recente costruzione composta da una serie di auditorium realizzati su di un'unica superficie di 16500 metri quadrati, sede di concerti ed eventi.

    In questa zona si può anche vivere un'esperienza culinaria importante e gustosa: infatti, nei dintorni del molo che ha sede il famoso mercato del pesce, dove si può gustare del cibo fresco, cucinato al momento.

    A 11 km dalla città si trova un'attrazione turistica di grande importanza soprattutto per i bambini, si tratta dello zoo di Kristiansand con animali di ogni specie tra cui lupi, leoni, scimmie, tigri e anche il panda rosso. Nei dintorni dello zoo ci sono vari parchi di divertimento a tema, tra cui anche uno acquatico, in cui il divertimento è garantito per grandi e bambini.

    A meno di un'ora di distanza, invece, si può raggiungere anche un'altra città molto interessante della Norvegia, Mandal, nota per le sue lunghe spiagge sabbiose, molto frequentate durante il periodo estivo.

    Mentre alle porte di Kristiansand c'è Lillesand, un centro turistico molto caratteristico, dove è possibile fare rilassanti e tranquille passeggiate e soggiornare anche all'interno del Saltholmen Lighthouse, il faro che illumina il mare.

    Hai bisogno di aiuto?