Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Tromso

    noleggio auto aeroporto TromsoL’Aeroporto di Tromso si trova in Norvegia, sulla costa occidentale dell'isola di Tromsøya e collega la zona settentrionale del paese ad alcune città europee. 

    Lo scalo è attivo dal 1964 e vanta due terminal forniti di bar, negozi, servizi wifi e un parcheggio. Ogni anno transitano in questo scalo quasi 2 milioni di passeggeri, che si recano in Norvegia per visitare Capo Nord, le isole Lofoten e l’affascinante zona settentrionale norvegese.  

    Cosa vedere nella città dell’aurora boreale 

    Aurora Boreale a TromsoTromsø è una città artica, collegata alla terraferma da due ponti e lontana 350 km dal Circolo Polare Artico, nonché circondata da una natura incontrastata. Questa città nordica è famosa per essere uno dei luoghi in cui vedere l’aurora boreale, da settembre a marzo o il sole a mezzanotte, da maggio a luglio. 

    Nonostante la sua posizione estrema, Tromsø è un luogo vivace, con una vita notturna intensa, un centro storico ricco di ristoranti di pesce, locali e alcuni importanti eventi, come il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, che animano la città durante l’anno e le ore buie. 

    Storicamente è famosa per essere uno dei punti di partenza per le spedizioni verso l’Artico, mentre i suoi paesaggi incontaminati consentono di dedicarsi ad escursioni, attività sportive o gite sulle slitte trainate dai cani. 

    Il centro storico di Tromsø è caratterizzato da alcune architetture tipiche in legno, stradine strette e negozi di souvenir per i viaggiatori. Da vedere c’è la Cattedrale, la Domkirke, affiancata dalla centrale piazza di Stortoget, dove si svolge la vita cittadina e il mercato di prodotti tipici. 

    Poco fuori dal centro storico, spicca la particolare chiesa chiamata Ishavskatedralen, che rammenta vagamente un edificio di ghiaccio a punta. L’ideale è visitare Tromsø in completa autonomia, per questo è indicato noleggiare un’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio e ritirarla direttamente in aeroporto.

    Tromsø è ricca di musei. Il più importante è il Museo d’arte della Norvegia del Nord, che contiene alcune opere di artisti del posto. Molto particolare è il Museo Polare, un’area dedicata alle esplorazioni artiche, nelle cui vicinanze c’è l’acquario Polaria, un luogo per grandi e bambini, dove vanno in scena spettacoli interattivi e si possono osservare specie marine artiche. 

    Poco fuori dalla città si trova il suggestivo monte Storsteinen: un territorio da cui si possono ammirare i panorami norvegesi fino ad intravedere i fiordi, raggiungibile attraverso un panoramico sentiero.

    Hai bisogno di aiuto?