Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Telemark - Scegli di risparmiare

    Telemark è una contea del Sud della Norvegia e si estende dalle coste orientali del Mare del Nord, fino all'altopiano di Hardangervidda. Questa bellissima regione, di origine vichinga, offre un paesaggio davvero suggestivo, costituito da una serie di colline e vallate.

    Skien: un tuffo nella città ricostruita

    Paesaggio vicino SkienSkien è il capoluogo della contea di Telemark ed è situata a soli 120 km da Oslo. La si può raggiungere atterrando direttamente presso l'Aeroporto di Skien, situato a soli 5 km dal centro cittadino.

    Le cose da fare e vedere in questa magica località norvegese sono innumerevoli; in queste zone, ad esempio, è possibile fare una gita in barca lungo il Canale di Telemark. Durante la navigazione si possono ammirare paesaggi naturali unici e incantevoli, passando sotto altissimi e imponenti ponti.

    In alcuni punti è anche possibile scendere dall'imbarcazione per godere di una piacevole passeggiata nel verde. Il centro di Skien è, invece, molto moderno, in quanto un incendio nel 1886 devastò tutta la struttura urbanistica, costringendone la totale ricostruzione.

    Tra le attrazioni principali troviamo il museo dedicato ad Henrik Ibsen, scrittore e drammaturgo locale vissuto tra il 1828 e il 1906. Al suo interno si possono trovare costumi e oggetti di scena usati nei suoi spettacoli, oltre che filmati che raccontano la sua storia.

    Chi ama l'avventura e il divertimento, invece, deve fare un salto al Fritidspark, un parco in cui sperimentare l'arrampicata, ma anche giocare a tennis, golf, frisbee e pattinare sul ghiaccio.

    Telemark: una regione ricca di meraviglie

    Paesaggio di TelemarkA Telemark ci sono tante altre località interessanti, tutte circondate da paesaggi straordinari. La seconda città più grande della contea è Porsgrunn, che sorge sulle coste di un canale del Mare del Nord. Si tratta di un noto centro universitario, ricco di tanti luoghi interessanti.

    Tra tutti, spicca il Museo Marittimo e Centro Scientifico di DuVerden. Al suo interno, si possono ammirare tantitissimi oggetti legati all’attività marittima e si possono compiere alcune attività che divertono e allo stesso tempo insegnano, specie ai bambini, la storia navale. Ad esempio, ci si può vestire da pirati o guidare imbarcazioni virtuali.

    Un'altra meta da non dimenticare è Notodden, nota per la pittoresca Chiesa in legno di Heddal, risalente agli inizi del XIII secolo. Ha l'aspetto di un monumento fiabesco e vale la pena anche visitare il suo interno, ricco di reperti vichinghi, come teste di drago o coltelli nella parete risalenti a una vecchia tradizione.

    Una meta obbligata per gli amanti della natura è la cascata di Rjukan, nei pressi di Tinn, alta oltre 100 metri. La vista che si può ammirare dall'altopiano da questa parte è unica nel suo genere e, sia all'alba che al tramonto, si ha l'impressione di trovarsi in un mondo magico.

    Hai bisogno di aiuto?