Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Sogndal

    Noleggio Auto Aeroporto SogndalL’aeroporto di Sogndal si trova in Norvegia, nella località di Haukåsen, a circa 20 km da Sogndalsfjøra. 

    Aperto nel 1971 e rinnovato nel 1980, l’aeroporto di Sogndal collega la località ad altre mete norvegesi e vanta un traffico passeggeri annuo di 70mila unità. Al suo interno sono presenti alcuni servizi essenziali come bar e negozi duty free.

    Sogndal: cosa vedere tra fiordi e paesaggi

    SogndalLa località di Sogndal si trova sulla riva settentrionale del Sognefjorden, in una posizione ideale per godere della natura norvegese. Benché la cittadina sia di piccole dimensioni, offre alcuni spunti di viaggio davvero interessanti, come i molti musei ideali per scoprire l’architettura norvegese e le tradizioni popolari del luogo.

    Il centro storico di Sogndal è moderno, ma si possono notare le architetture tipiche in legno che caratterizzano tutto il Paese. Il simbolo per eccellenza di Sogndal è il Museo del Folklore, un’esposizione a cielo aperto formato da una trentina di edifici che rievocano le architetture e le usanze popolari.

    Si possono ammirare fattorie, mulini, abitazioni, sentieri escursionistici e grandi prati, dove fare un picnic. Poco fuori dal centro storico si trova il Sogn Fjordmuseum: un museo storico dedicato ai pescherecci e alle navi da carico del XIX secolo, al cui interno sono esposte delle fotografie che spiegano il commercio del legname.

    Nel cuore della città spicca la Stavkirke, una pittoresca chiesa in legno che risale al 1184, caratterizzata da alcuni affreschi raffiguranti note musicali, un arco in stile celtico e delle composizioni floreali che circondano la navata.

    Dopo aver noleggiato un’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio, è possibile ritirarla presso l’Aeroporto di Sogndal e partire alla scoperta di tutte le bellezze paesaggistiche e naturalistiche di Sogndal e delle città vicine.

    Infatti, nei dintorni di Sogndal si possono visitare delle attrazioni naturalistiche di notevole importanza. Il Sognefjord, uno dei fiordi più belli di tutto il Paese, circonda la cittadina e percorrendolo in auto si ammireranno paesaggi montani stupefacenti.

    Degni di nota, inoltre, sono il Parco Nazionale Jostedalsbreen, ideale per praticare trekking, alpinismo, rafting e altre attività all’aperto. Da visitare anche il Nærøyfjorden, Patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Fjærlandsfjord e il Finnafjord, altri fiordi paesaggisticamente apprezzabili.

    A pochi chilometri, infine, si arriva a Lærdal, pittoresca località conosciuta per la Chiesa medievale meglio conservata in Norvegia, nota con il nome di chiesa in legno di Borgund, costruita nel 1180 con pezzi di legno. Nel villaggio, invece, si possono ammirare circa 150 case di legno del XIX secolo e seguire alcuni itinerari che portano fino ai monti Filefjell.

    Hai bisogno di aiuto?