Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Forde

    noleggio auto FordeForde è una cittadina ubicata nella contea di Sogn og Fjordane, ad ovest della Norvegia, una zona particolarmente ricca di bellezze naturali che vale la pena scoprire durante un rigenerante soggiorno. 

    La contea, infatti, è adatta per una vacanza rilassante da vivere a contatto con la natura, poiché è poco abitata e offre degli incredibili paesaggi rurali. 

    Qui, infatti, si trovano il fiordo Sognefjord, lungo più di 200 chilometri, il ghiacciaio Jostedalsbreen, il più importante della Norvegia, la Vettisfossen, una delle maggiori cascate ed il Parco Nazionale Jostedalsbreen con il famoso lago Jostedalsbreen. 

    A Forde tra natura e cultura norvegese

    Fiordi NorvegesiForde è la cittadina più popolosa della regione, oltre ad essere la sede di molte istituzione amministrative della contea. Recandosi in queste zone, lo spettacolo più emozionante da vedere è senza dubbio quello dei fiordi e della costa, che regala al turista panorami sempre diversi. 

    Per questo motivo, si consiglia di ritirare un’auto a noleggio presso l’aeroporto di Forde, dopo averla prenotata su TiNoleggio e percorrere la ricca rete di strade che collega tra loro i pittoreschi villaggi dei pescatori. 

    Forde è la meta ideale per chi ama luoghi in cui è molto forte il contatto con la natura ed è possibile effettuare sport all’aria aperta e scoprire luoghi incontaminati. Il Bru Likholefossen può essere, ad esempio, fra le prime mete da visitare per praticare trekking fra cascate spettacolari e ponti sospesi su corsi d’acqua che regalano uno scenario davvero incredibile. 

    Un’altra destinazione da non perdere, poco lontano da Forde, è l’Hafstadkleiva: una montagna alta circa 700 metri molto apprezzata da escursionisti di tutte le età. Il percorso parte direttamente dal centro della cittadina e si snoda per la montagna con circa 180 gradini. 

    Dalla cima è possibile godere di un bellissimo panorama su Forde. Gli appassionati dei musei, però, non resteranno delusi poiché a Forde si trova il caratteristico Sunnfjord Museum, dedicato alle tradizioni popolari norvegesi e risalente agli inizi del 1900. 

    In particolare, si tratta di un museo a cielo aperto nel quale sono stati ricostruiti antichi villaggi della zona attraverso i quali i visitatori avranno l’opportunità di conoscere le abitudini, gli usi e i costumi della popolazione locale. 

    Per ciò che riguarda la cucina, invece, la carne di agnello rappresenta senza dubbio il piatto principale e più gustoso della Norvegia. Ciò è dovuto al modo in cui pecore e agnelli vengono allevati, facendoli pascolare naturalmente sui prati incontaminati e rendendo così la loro carne particolarmente tenera e saporita. 

    Da provare, dunque, il Pinnekjøtt ovvero le costolette di agnello stagionate in sale marino.

    Hai bisogno di aiuto?