TiNoleggio / Noleggio auto / Norvegia / Sogn og Fjordane
Noleggio auto in Sogn og Fjordane - Prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La contea norvegese di Sogn og Fjiordane è nota per ospitare il Sognefjord, il fiordo più lungo del Paese, visitato ogni anno da turisti provenienti da tutto il mondo.

Sogndal: il punto di partenza per gite mozzafiato

SogndalChi giunge all’Aeroporto di Sogndal, situato vicino al centro cittadino, può comodamente vistare le bellezze principali di questa città e dei suoi dintorni. Sogndal è un piccolo paese che si trova nella location ideale per visitare il celebre Sognefjord, fiordo lungo ben 204 km e famoso per la sua natura incontaminata.

Durante l'estate, esso è un luogo molto frequentato dai turisti che vogliono scoprire questa meraviglia della natura, sia facendo trekking sul ghiacciaio Jostedalsbreen, il più grande d'Europa sulla terraferma, sia facendo un giro con una delle navi da crociera che percorrono le acque del fiordo.

Flora: la cittadina all'estremo ovest della Norvegia

FloraFlora si affaccia direttamente sul mar di Norvegia, nell'estremità più a ovest del Paese. È un piccolo centro specializzato nella pesca di aringhe, il simbolo stesso della cittadina. Flora è raggiungibile grazie alla presenza dell’Aeroporto di Flora, sito a pochi minuti dalla città.

Da Flora si possono visitare le piccole isole antistanti la costa, come Kinn, dove sorge una bellissima Chiesa parrocchiale realizzata in pietra ed eretta nel XII secolo. Ancora oggi, questa chiesa rappresenta il più antico esempio di architettura altomedievale della zona.

Sull’isola di Kinn meritano una visita anche i tre fari costruiti per guidare le navi lungo la costa, dove le acque sono piuttosto pericolose.

Sandane e il Jostedalsbreen National Park

Parco Jostedalsbreen  Sandane si trova alla fine del Gloppefjorden, nella Norvegia sud occidentale. Sorge vicino al lago Breimsvatn, al ghiacciaio Myklebustbreen e al Parco Naturale Jostedalsbreen, tutte attrazioni turistiche che si possono raggiungere agevolmente in auto, dall'Aeroporto Sandane Anda.

In particolare, il parco Jostedalsbreen ospita al suo interno l'omonimo ghiacciaio che ha il suo punto più alto nella località Brenibba, a 2018 metri. La maestosità della natura incontaminata, dove scorrono ruscelli e fiumi che si gettano nei numerosi laghi, incanta da sempre chi si reca a visitare questi luoghi.

Forde: tra natura e tradizione

FordeForde è un piccolo centro che fa parte della contea di Sogn og Fjordane, raggiungibile grazie all'Aeroporto di Forde Bringeland che rappresenta previlegiato punto di partenza per visitare la cittadina e i suoi dintorni. In maniera particolare, Forde si presenta come una delle zone norvegesi dai paesaggi più straordinari.

In particolare, meritano una visita le cascate di Huldefossene Halbrendsfossen e il Sunnfjord Museum, un bellissimo polo museale a cielo aperto, ricavato all'interno di 25 costruzioni originali dove è possibile apprendere quale era lo stile di vita degli abitanti della zona durante la metà del XIX secolo.

Intorno alla cittadina, si possono ammirare alcuni dei villaggi rurali, come Holsen e Haukedalen, dove il tempo sembra essersi fermato: questi infatti si presentano ancora incontaminati ed avvolti in una affascinante tradizione.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni