Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Rogaland - Approfitta delle offerte di Tinoleggio

    La Norvegia è un Paese che permette di godere dello straordinario spettacolo delle aurore boreali, durante i mesi invernali, e di quello del sole di mezzanotte d'estate. La contea di Rogoland è situata nella zona sud-ovest del Paese e fu abitata fin dall’età della pietra. Ricca di bellezze naturali, il suo territorio comprende numerose isole.

    Le meraviglie naturali di Stavanger

    StavangerUna città che gli amanti della natura devono assolutamente visitare è Stavanger, capitale della Contea di Rogoland. Il centro della città è molto piccolo ed è facilmente raggiungibile dall'aeroporto locale, l’Aeroporto di Stavanger, collocato a pochi Km dalla città.

    Stavanger è considerata un gioiello medievale della Norvegia ed è caratterizzata da un mix di costruzioni moderne e atmosfere antiche. Nel 1969 fu scoperto un importante giacimento di petrolio, così le antiche industrie di costruzioni navali e conservazione di pesce si trasformarono in aziende petrolifere ed energetiche.

    A testimonianza della fervida attività economica e sociale legata all’industria petrolifera, vi è anche un museo dedicato, il Norwegian Petroleum; è il più visitato del luogo, proprio perché permette di ripercorrere le principali tappe dello sviluppo di questa città.

    All'interno della città, bisogna assolutamente fare una passeggiata per il pittoresco centro storico di Gamle Stavanger, dove sono conservate le 173 antiche case di legno, costruite tra il XVIII e il XIX secolo. Un altro gioiello, ancora più antico (1125), è la bellissima cattedrale in stile gotico, dedicata a St. Svithundi Winchester.

    Non può mancare anche una visita al fiordo più popolare della zona: Lysefjord. Chi ama i viaggi in barca può anche raggiungere una falesia alta più di 600 metri, chiamata Preikestolen, dalla cui cima si gode di una vista mozzafiato.

    Con un'escursione a piedi, infine, si può raggiungere Kjeragbolten, un enorme masso posizionato in mezzo ad un crepaccio, che rappresenta un'attrattiva unica e molto amata dai turisti.

    Haugesund, un gioiello nascosto

    HaugesundNella contea di Rogaland si trova un'altra città molto affascinante anche se meno conosciuta: Haugesund. La zona ha un importante significato storico, in quanto nella vicina Hafsrfjord si svolse la battaglia navale decisiva, che portò alla formazione di un unico Regno norvegese.

    Haugesund è famosa per il Festival del Cinema Amanda e per quello del Jazz, che si organizzano ogni anno nel mese di agosto. La cittadina ha, inoltre, fornito il rame della miniera vicina per la costruzione della Statua della Libertà a New York, ed è patria originaria di Marilyn Monroe.

    Tra i luoghi d'interesse, c'è l'enorme chiesa in pietra del re Hakon Hakonsson e, vicino ad essa, si può visitare una fattoria vichinga le cui guide indossano abiti d'epoca. Nel centro di Haugesund si trova la più lunga via dello shopping in Norvegia, Haraldsgata, ricca di esclusivi negozi di abbigliamento, librerie, caffè e negozi di souvenir.

    Anche se piccola, Haugesund ha un aeroporto distante soli 14 km dal centro, l’Aeroporto di Haugesund, che permette di raggiungere in brevissimo tempo questa piccola ma graziosa città.

    Hai bisogno di aiuto?