Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Stokmarknes

    Noleggio Auto Aeroporto Stokmarknes Un panorama fiabesco, caratterizzato da paesaggi selvaggi e da montagne ricoperte da foreste fitte, lussureggianti e dal verde rigoglioso. Uno degli angoli più nascosti, puri e incontaminati della Norvegia settentrionale, Stokmarknes è un luogo tutto da scoprire.

    Dopo aver scelto e prenotato un’auto a noleggio su TiNoleggio e averla ritirata al piccolo, ma frequentatissimo aeroporto di Stokmarknes, potete lanciarvi alla scoperta di un angolo di mondo talmente perfetto da sembrare irreale.

    Seppur piccolo, lo scalo aeroportuale offre diversi servizi utili ai viaggiatori, come negozi e punti per il ristoro, ed è servito da linee che collegano questa zona della Norvegia ad altre mete della Scandinavia.

    Scoprire Stokmarknes e la sua cultura

    Stokmarknes Adagiato sulla sponda settentrionale dell'isola di Hadseløya, il piccolo paesino di Stokmarknes, solo in tempi recenti - precisamente nell'anno 2000 - ha raggiunto lo "status di città".

    Situato nella contea del Nordland, appartenente al comune di Hadsel, Stokmarknes è considerato il centro di maggiore interesse dell'isola di Hadseløya. Il turista in visita o di passaggio a Stokmarknes, non può certo perdere l'Hurtigrutemuseet.

    Il museo ospitato dalla cittadina norvegese, infatti, è famoso nel mondo per illustrare e raccontare sin nei minimi particolari, il famigerato "Postale dei Fiordi Norvegesi", con l'ausilio di testimonianze, video e fotografie.

    Nei pressi del molo, inoltre, come un imponente baluardo, spicca il MS Finnmarken, ritenuto uno dei "pezzi" più illustri e più grandi, contenuti all'interno di museo.

    Uno degli aspetti che più colpiscono di Stokmarknes, è certamente la cucina, particolarmente sostanziosa e succulenta, pur se a base d'ingredienti semplici. In tutti i ristoranti del paesino e dei dintorni si utilizzano esclusivamente i prodotti tipici del territorio, soprattutto il pesce.

    Il menu artico tipico, oltre a salmoni, foche e balene, comprende anche salse a base di bacche, salmerino alpino, prelibata carne di renna e di montone e, soprattutto, merluzzo di cui gli abitanti della zona non gettano nulla. E quindi, spazio a "fegato, uova, guancia, lingua e persino stomaco".

    Ma Stokmarknes non può che costituire il punto di partenza per scoprire il selvaggio nord della Norvegia. Da qui, infatti, si possono raggiungere anche tutte le altre isole appartenenti all'arcipelago delle Vesterålen, quali Langøya, Andøya, Hinnøya e Austvågøy.

    Di particolare bellezza anche le isole piccole, ma infinitamente pittoresche, disseminate lungo i comuni di Andøy, Hadsel e Øksnes. Qui, gli amanti della natura e dei panorami perfetti, potranno ammirare da vicino gli spettacolari fenomeni dell'aurora boreale e del classico sole di mezzanotte. Il tutto, mentre un placido silenzio fa da sfondo a foreste, boschi e fiordi immacolati che si perdono alla deriva.

    Ma da Stokmarknes è possibile anche raggiungere lo spettacolare arcipelago delle isole Lofoten: paradisi naturali in cui le montagne si gettano a strapiombo sul mare, regalando paesaggi da cartolina.

    Hai bisogno di aiuto?