Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Evenes

    Noleggio auto Aeroporto EvenesNel cuore della Norvegia, tra gli affascinanti fiordi della costa meridionale della penisola scandinava, sorge il remoto, ma moderno aeroporto civile internazionale Harstad/Narvik di Evenes.

    Inaugurato ufficialmente nel giugno del 1973, dopo aver subito numerose trasformazioni, l'aeroporto dispone oggi di una pista asfaltata di 2,8 km e di un terminal con 5 gate di imbarco/sbarco.

    Annualmente si calcola un traffico di circa 65.0000 passeggeri, con una capacità della struttura di contenere fino a 1.200 persone in transito ogni ora. È gestito dalla società Avinor AS, ed è servito da compagnie aeree come Croatia Airlines, Scandinavian Airlines, SunExpress, Condor Flugdienst.

    Nella struttura aeroportuale sono presenti alcune attività commerciali per la ristorazione e per l'acquisto di souvenir e oggetti vari. L'aeroporto è provvisto anche di due bancomat automatici, Wi-fi gratuita in tutti gli ambienti, uno sportello per gli oggetti smarriti, un parcheggio e conta su un personale specializzato nell'assistenza ai disabili (previa prenotazione).

    Evenes e dintorni

    Ofotfjord al tramontoL'aeroporto di Harstad/Narvik sorge a 45 km di distanza da Harstad e a 79 km da Narvik, mentre è lontano soltanto 3 km dalla cittadina di Evenes. Il noleggio di un'auto è quasi indispensabile se doveste ritrovarvi da queste parti, perché le città sono piuttosto distanti le une dalle altre e sarebbe praticamente impossibile (sicuramente molto scomodo) fare affidamento sui soli mezzi pubblici per visitarle tutte.

    Evenes è una cittadina dalle dimensioni molto contenute, facente parte del distretto di Ofoten e con all'appello soltanto 1359 abitanti. Sorge sulle sponde dell'Ofotfjord, un imponente fiordo norvegese in grado di regalare viste e panorami mozzafiato. Al di là della lussureggiante vegetazione circostante, tuttavia, la cittadina non ha molto da offrire. Come attrazioni di interesse storico-sociale si segnala soltanto la presenza della Chiesa di Evenes.

    Tutt'altro discorso per le città di Harstad e Narvik, che potrete raggiungere senza difficoltà con la vostra auto noleggiata. La prima conta quasi 25.000 abitanti, la seconda circa 19.000. Entrambe vantano una storia ed un insieme di tradizioni piuttosto significativo, che si riflettono nella presenza di numerosi siti di interesse all'interno dei centri abitati.

    Narvik, in particolare, fu teatro di sanguinosi scenari di guerra durante il secondo conflitto mondiale: sicuramente un motivo in più per fare una visita da queste parti.

    Hai bisogno di aiuto?