TiNoleggio / Noleggio auto / Norvegia / Bodo Aeroporto (BOO)

Noleggio auto Aeroporto Bodo

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto Aeroporto BodoLa città norvegese di Bodo sorge poco più a nord del circolo polare artico ed è la seconda area urbana più grande di tutta la Norvegia settentrionale.

L'Aeroporto civile di Bodo sorge a sud del centro cittadino (1,5 chilometri), all'estremità occidentale della penisola omonima. Funge sia da scalo per i voli verso le destinazioni nazionali e internazionali più importanti, che da hub per le tratte aeree regionali verso le isole di Vesterålen, Helgeland e Lofoten.

In auto è molto facile arrivare a Bodo dall'aeroporto: se si noleggia un’auto, tramite una prenotazione su Tinoleggio, ci si potrà muovere a proprio piacere e visitare la città.

Caratteristiche dell'aeroporto di Bodo

L'Aeroporto di Bodo iniziò a funzionare nel 1921 come scalo per i voli postali. Dal 1940 divenne un aeroporto militare, ampliato sia nel 1956 che nel 1988; in quello stesso anno fu anche approvato il progetto per un terminal civile che fu terminato nel 1990.

Si tratta dell'unico terminal di cui è dotato l'aeroporto di Bodo, nonostante ciò, il numero di passeggeri annui è passato dai 820.000 del 1990 ai 1.700.000 nel 2013.

Le compagnie aeree che fanno scalo all'aeroporto di Bodo sono 6: la più popolare Sas, Austrian Airlines, Wideroe, Corendon, Norwegian e Freebird Airlines. Sono direttamente collegate allo scalo ben 16 città, tra cui Roma. I voli interni più frequenti sono da Oslo e da Bergen.

Trascorrere il tempo in questo aeroporto è piacevole, dato che è dotato di molti servizi, tra cui copertura wi-fi, punti caffè, bar, negozi dove acquistare souvenir e pub.

Visitare la città di Bodo

Bodo è il capoluogo della contea diNordland e una delle città norvegesi dalla vita più vivace. È situata su una penisola che si estende nel Mare di Norvegia e non ha un clima troppo rigido.

Le sue attrazioni principali sono le bellezze naturali, la musica e il ricco artigianato: non stupisce quindi che ogni anno attiri un gran numero di turisti.

Si possono svolgere innumerevoli attività in questa deliziosa cittadina: raggiungere il porto e visitare l'arcipelago, pescare, andare in kayak o partecipare al Parkenfestivalen, importante festival musicale che si tiene in agosto.

In alternativa, ci si può recare nel quartiere degli artigiani, visitare i quattro musei locali o il centro culturale oppure la caratteristica Cattedrale in pietra.