Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Kristiansund

    Noleggio Auto KristiansundKristiansund è una città norvegese, situata nella contea di Møre og Romsdal. Si sviluppa su quattro isolette che si affacciano sul Mare di Norvegia. Dal 2008 comprende anche, nel suo territorio, l’ex comune di Frei.

    Per dedicarsi ad una visita di questi luoghi, si può fare riferimento allAeroporto di Kristiansund, situato a circa 5 km dal centro della città. Presso questo scalo, potrete ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata con TiNoleggio, per poi partire alla volta della pittoresca città di Kristiansund e scoprire la natura del luogo.

    Cosa vedere nella città norvegese e nei suoi dintorni

    Atlantic RoadKristiansund è una città di 22.000 abitanti collocata nel distretto di Nordmøre, a ovest del Paese. La sua storia è molto antica: ci sono testimonianze, infatti, che attestano le sue origini già nell’8.000 a.C.

    Nonostante tutto, Kristiansund è famosa da sempre per essere la città del baccalà, tipologia di pesce su cui si basa l’intensa attività industriale della zona. Non a caso, in città si trova il Museo del Baccalà Norvegese, che vanta un’esposizione che illustra tutto il processo di pesca del baccalà e la produzione industriale.

    Ma la città è famosa anche per la sua vivacità, alimentata soprattutto dalla musica, specialmente la lirica e dal famoso Nordic Light Festival. Se volete scoprire la cultura di questo posto norvegese, non potete perdere il Museo Nordmøre, dedicato proprio alla sua cultura locale e alla sua storia.

    Kristiansund è ricca di fiordi e paesaggispettacolari che ne fanno una meta di prim’ordine in Norvegia, dove passare qualche giorno di vacanza. Inoltre, essa vanta la presenza di un centro storico molto curato, con le abitazioni tipiche e il colorato porticciolo Piren.

    Proprio in centro, sorge il famoso quartiere di Gamlebyen, in cui si può ammirare la Lossiusgården, vecchia ed elegante dimora di un mercante del XVIII secolo. Invece, in periferia è collocato l’Atlanterhavsbadet, un parco acquatico con piscine e vasca idromassaggio, che offre una vista direttamente sull’Oceano.

    Imperdibile è il villaggio di Grip, un piccolo paesino poco fuori dalla città, noto per le sue architetture tinteggiate, dove perdersi nelle numerose botteghe di artigianato tipico.

    Nei dintorni della città è possibile percorrere la bellissima Atlantic Road, una strada panoramica dove si susseguono fiordi, laghi e montagne, che consente di raggiunge Trondheim e altre città di spicco. Nei pressi di Kristiansund si trova anche la Aursjøvegen, una delle strade panoramiche più belle di tutto il Paese.

    Gli amanti della natura possono visitare, infine, il Parco Nazionale Sunndalsfjella, un luogo paradisiaco in cui dedicarsi alle attività all’aperto, oppure arrivare fino alla costa di Nordmøre, con i suoi paesaggi mozzafiato e le spiagge silenziose.

    Hai bisogno di aiuto?