Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Stord

    Noleggio Auto Aeroporto StordL'Aeroporto di Stord si trova in Norvegia e più precisamente nella penisola di Sørstokken, sull'isola di Stord. Dista circa 13 chilometri dal capoluogo Leirvik e circa 8,5 chilometri dalla città di Stord. L'aeroporto è attivo dal 1985 ed ha una sola pista asfaltata, lunga 1460 metri e larga 30.

    Originariamente era sia pubblico che privato, mentre nel 1991 è passato a completo controllo pubblico. Lo scalo fu interessato da lavori di ampliamento: nel 1996 la pista venne estesa dai 1.080 metri iniziali fino ai 1.460 metri attuali.

    Cosa vedere a Stord

    Il Fiordo di Leirvik in NorvegiaIl Comune di Stord è frequentato da turisti provenienti da ogni parte del mondo che sono attratti dalle sue bellezze paesaggistiche, ricche di vedute mozzafiato. Il territorio di Stord è costituito da una successione di scogli, da una vegetazione selvaggia e da un mare limpido e pulito.

    Questo piccolo comune, la cui economia è legata all’industria petrolifera, appare molto semplice e povero, a livello architettonico ed urbanistico. Nonostante questo, la sua importanza non solo è dovuta allo splendido paesaggio che ne costituisce il fascino, ma anche alla vicinanza con altre destinazioni limitrofe, come Bergen, Fitjar, Lyklinge ed Haugesund.

    Per poter ammirare le bellezze di tutta la zona, si consiglia, dopo essere atterrati all'Aeroporto di Stord, di noleggiare un'auto, dopo averla scelta e prenotata con TiNoleggio, per raggiungere il comune di Stord in completa autonomia e libertà.

    Passeggiando per la piccola cittadina, si può visitare la Casa Mining, un'antica miniera, la Riserva naturale, che si spande da Storhaug a Sæverhagsvikjo, il Folkemuseum e il palazzo della Biblioteca Comunale.

    Nei pressi di Stord si trovano, invece, caratteristici villaggi e piccoli comuni, tutti da scoprire, dove predominano la natura selvaggia e i paesaggi mozzafiato.

    Da vedere il piccolo comune di Fitjar, nella contea di Hordaland, distante da Stord circa 20 chilometri, dove potete ammirare il Parco naturale, popolato da una fauna di rara bellezza.

    Da non tralasciare Berger, nella regione di Vestlandet, a circa 80 chilometri da Stord, città famosa per le sette montagne che la circondano. Nel suo centro, sono da ammirare il Castello, i palazzi medioevali, l'acquario, il mercato del pesce e il molo anseatico. Consigliabile, inoltre, prendere la funicolare Fløibanen per raggiungere il monte Fløyen, punto strategico per osservare i fiordi e un paesaggio mozzafiato.

    Meritano una visita anche Lykling, a circa 30 chilometri da Stord, ricca di miniere d'oro e Haugesund, un comune nella contea di Rogoland. Questa città è ricca di siti di interesse, come, tra gli altri, la Chiesa del Nostro Salvatore e la Chiesa Radhus del re Hakonsson, realizzata in pietra.

    Hai bisogno di aiuto?