Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Kirkenes

    Noleggio Auto Aeroporto KirkenesL’Aeroporto di Kirkenes Høybuktmoen si trova in Norvegia, a circa 15 km ad ovest dall’omonima città. Operativo dal 1922, collega il nord del Paese ad altre destinazioni nazionali e scandinave.

    Tra i servizi presenti nello scalo, ci sono il parcheggio, un’area Free WiFi, ristoranti e negozi.

    Dopo aver prenotato e noleggiato un’auto con TiNoleggio, è facile raggiungere la città di Kirkenes, punto di partenza per scoprire gli scorci e le meraviglie paesaggistiche della Norvegia. 

    Cosa vedere a Kirkenes

    Fiordo di KirkenesLa piccola cittadina di Kirkenes è situata nella parte più estrema della Norvegia, nella contea di Finnmark, e si affaccia sul Mare di Barents.

    La sua posizione tra il Varangerfjord e il Langfjord la rende una meta ideale per vedere i paesaggi norvegesi più aspri e immergersi nella natura incontrastata.

    Anche Kirkenes, come altre località nordiche, offre la possibilità di ammirare il sole a mezzanotte, visibile da metà maggio alla fine di luglio e di osservare il passaggio del famoso Hurtigruten.

    Il centro storico di Kirkenes è caratterizzato dalle tipiche costruzioni nordiche in legno e raccolto attorno al pittoresco porticciolo.

    Sono da vedere il Monumento Russo, dedicato alle Armate Russe, e il Monumento intitolato alle Madri di Guerra, chiamato anche Krigsmadremonumentet.

    Sempre nel centro città spiccano il "Museo della Frontiera", un edificio che racconta la storia di questa città mineraria e il "Mercato Russo", posto ideale per trovare oggetti folkloristici e souvenir particolari.

    Poco fuori dalla zona centrale, si trovano l’Andersgrotta, un rifugio antiaereo usato durante la guerra e l’Grenselandsmuseet (museo etnologico), uno spazio che illustra la cultura e la geografia della città.

    Tante sono le attrazioni naturalistiche, tra cui spicca il Gabba Reindeer e Husky Park, il "Parco delle renne", luogo ideale per ammirare gli animali selvatici o per accarezzare i bellissimi cani Husky.

    I dintorni di Kirkenes sono ricchi di foreste, vallate e antichi scorci. Il fiume Pasvik, per citare qualche esempio, è uno dei territori più belli per partire alla volta di escursioni naturalistiche.

     Da Kirkenes, infine, si raggiunge il confine Russo e la bella città portuale di Murmansk.

    Hai bisogno di aiuto?