Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Hammerfest

    Noleggio Auto Aeroporto HammerfestSituata all'estremo nord della Norvegia, Hammerfest è anche la città più settentrionale del mondo. La sua posizione la rende la meta ideale per assistere allo spettacolo del sole a mezzanotte, quando il sole non tramonta mai e avvolge di una pittoresca luce rossastra i bellissimi paesaggi norvegesi. Inoltre, in città è possibile anche rimanere folgorati dalle spettacolari scenografie naturali del fenomeno delle aurore boreali.

    Le attrazioni turistiche della città

    Monumento di HammerfestHammerfest vanta una lunga storia sia come centro commerciale che come stazione per le rotte polari, quindi sono numerosi i palazzi storici di interessante pregio architettonico che sono stati costruiti nel corso dei secoli. Tra questi c'è la Radhus, il palazzo che ospita il municipio, che merita una visita per la sua importanza e bellezza.

    Interessante anche la chiesa di San Michele, che ha un enorme mosaico sulla facciata e la Hammerfest Kirke che ha un'ampia vetrata e una struttura triangolare. Non mancano neanche i musei, alcuni di essi molto particolari per la vicinanza della città al Polo Nord. È il caso del Museo dell'orso polare, dove sono raccontate dettagliatamente tutte le attività tipiche della regione, come la caccia all'orso.

    Per gli appassionati di storia, Hammerfest ha molto da raccontare, poiché questa città è stata anche coinvolta, purtroppo, in numerosi conflitti bellici, che l’hanno bombardata e rasa al suolo e in seguito ai quali è stata ricostruita più volte. Queste vicende sono narrate dagli allestimenti del Museo della Ricostruzione.

    Per poter esplorare non solo la città di Hammerfest e l'intera contea di Finnmark, si raccomanda di noleggiare un'auto che permetterà di raggiungere tutte le zone in piena autonomia, anche quelle non servite dal trasporto pubblico. Con il comodo servizio online TiNoleggio si può prenotare il veicolo prima della partenza e ritirarlo direttamente presso l'Aeroporto di Hammerfest.

    La disponibilità di un'auto consente scoprire i siti archeologici della regione di Finnmark, abitata già in epoca paleocristiana, come l'Akkanjarg-Stabba, una pietra scarificale che si trova a una manciata di chilometri da Hammerfest e i resti archeologici presenti nel villaggio di Forsol, datati intorno al 3000 a.C.

    La penisola di Fuglenes è un'altra zona molto interessante: qui si trova il Meridianstotten, un mappamondo in bronzo collocato su una colonna a memoria delle ricerche sulla misurazione della Terra, compiute in questa zona dagli scienziati nel 1800.

    La regione è ricca di bellezze naturali e paesaggistiche, alcune ancora parzialmente inesplorate, come la bellissima Soroy, un'isola pressoché incontaminata e dall'atmosfera selvaggia. I paesaggi della contea sono molto diversi, il litorale è caratterizzato da baie frastagliate e zone dalle rocce brulle senza vegetazione che si alternano ad aree verdi e lussureggianti.

    Hai bisogno di aiuto?