Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Alta - Scegli il Risparmio

    noleggio auto ad AltaIn Norvegia nella contea di Finnmark si trova Alta (Álaheadju), un comune a cui è stato dato lo status di città solamente nel 1999. Atterrando all'aeroporto di Alta e prendendo a noleggio un'auto, si può arrivare comodamente alla cosiddetta "Città dell’Aurora Boreale", dove il primo osservatorio di questo bellissimo fenomeno, venne costruito verso la fine dell'800.

    Cosa vedere e cosa fare ad Alta

    Aurora Boreale NorvegiaAlta è la città più grande della contea e si trova oltre il Circolo Polare Artico. Per chi ama l'architettura è assolutamente da vedere la Cattedrale della Luce del Nord, costruzione rivestita in titanio e creata come omaggio all'aurora boreale. Essa ha due particolarità: una forma a spirale alta ben 47 metri e il fatto che rifletta sempre la luce artica.

    Il secondo sito da non perdere si trova pochi chilometri fuori dalla città. Stiamo parlando del World Heritage Rock Art Centre. Si tratta di uno dei siti storici più importanti della Norvegia in quanto nel 1973 vi sono state scoperte delle incisioni rupestri preistoriche: data l'eccezionalità, dal 1985 le incisioni di Hjemmeluft sono state inserite nell'elenco dell'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. 

    Gli appassionati di storia, soprattutto della Seconda Guerra Mondiale, possono visitare il Museo della Tirpitz, dedicato all’omonima nave affondata durante il conflitto. La radura di Komsafjell, dove sono state trovate tracce dei primi insediamenti della zona risalenti al VII sec. a.C. domina, inoltre, la città.

    Ad Alta, però, si possono fare anche moltissime esperienze indimenticabili. Una di queste è un giro sulla slitta trainata da cani oppure su una motoslitta. Inoltre, proprio grazie alla libertà fornita dall’auto presa a noleggio, si consiglia di girare per le strade poco fuori città per ammirare sia i paesaggi montani che quelli costieri oltre, naturalmente alle splendide foreste, dove praticare tantissime attività all’aria aperta, come il trekking o la pesca. 

    Come poi non menzionare, l’aurora boreale, attrazione principale di questi luoghi nei periodi invernali, mentre in estate godetevi lo spettacolo del sole di mezzanotte.

    Hai bisogno di aiuto?