Nazione di residenza del conducente
NO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Akershus

    La contea di Akershus si trova nella parte meridionale della Norvegia. È la meta ideale per un fly&drive alla scoperta di Oslo e dei suoi dintorni, caratterizzati da fiordi spettacolari che fungono da limen naturali tra la terra, il cielo e il mare.

    La città di Oslo e le sue attrazioni

    Fortezza di OsloAkershus si raggiunge agevolmente dall'Aeroporto Gardermoen di Oslo, dove l'ideale è ritirare un’auto a noleggio, per avere a disposizione un mezzo di trasporto che consenta di raggiungere tutti i siti di interesse della Regione.

    La visita può partire dalla città di Oslo che offre davvero tantissimo ai visitatori: essa è ricca di musei, attrazioni e divertimenti. Sicuramente, dovrete visitare il Museo di Munch, dove potrete ammirare molti dei suoi quadri e due delle quattro versioni del celeberrimo "Urlo".

    Per una rilassante passeggiata all'aria aperta, si consiglia una visita al Frognerparken, un polmone verde che ospita il Parco delle Sculture, un vero e proprio museo open-air. Al suo interno, infatti, ci sono quasi 200 sculture in ferro battuto, realizzate dall'artista norvegese Gustav Vigeland. Altre sue opere sono esposte nel Vigeland Museum.

    Non perdetevi una visita anche al Municipio, dove ogni anno si consegna il Nobel per la Pace, e poi godetevi una rilassante passeggiata nelle stradine del centro che pullulano di negozi, pub e ristoranti dove degustare i piatti della cucina norvegese. Se amate lo shopping concedetevi una gratificante sessione di acquisti nei grandi magazzini, nei negozietti e nelle boutique d'alta moda del quartiere Grünerløkka.

    I dintorni di Oslo

    Palazzo Reale a OsloDurante una vacanza nella contea di Akershus, potrete visitare anche i dintorni della capitale e le sue perle paesaggistiche, come il Fiordo di Oslo che può essere circumnavigato con una mini-crociera. A soli 10 chilometri dal centro cittadino potete raggiungere TusenFryd, uno spettacolare parco di divertimenti con attrazioni adrenaliniche, dove trascorrere un pomeriggio all'insegna del brivido.

    Se si raggiunge la Norvegia durante la stagione invernale, vale la pena di visitare la collina dell'Holmenkollen, dove oltre a godersi una vista panoramica mozzafiato, si può ammirare il trampolino più antico esistente al mondo e il Museo dello Sci.

    In estate, la penisola di Bygdøy vi aspetta con le sue attrazioni: la spiaggia di Huk, il museo delle navi vichinghe con tanti reperti dell’antica civiltà recuperati in siti archeologici, come il cimitero di Borre e tre antiche imbarcazioni risalenti all'epoca vichinga.

    Un ulteriore tappa è rappresentata dal Castello di Akershus, una fortezza medievale che da oltre sette secoli domina incontrastata il panorama del fiordo di Oslo.

    Hai bisogno di aiuto?